7 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
5 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
10 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
6 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
4 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
8 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
6 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
9 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
5 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
9 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati

Giovani Imprenditori , prosegue l'attività informativa

1 minuti di lettura
Giovani imprenditori l'attività informativa prosegue . Dopo il Psr e il bando per l’acquisizione di servizi per l’innovazione, al via nuove misure di finanza agevolata calabrese. Di questi importanti bandi si parlerà nell’ appuntamento di domani, Venerdì 28 Ottobre 2016, alle ore 19.30, nel Palateatro comunale di Mirto, dal titolo “Le nuove opportunità per le imprese nel Por Calabria 2014-2020”. Un incontro con gli imprenditori per discutere dello sviluppo economico del territorio, mediante l’utilizzo dei Fondi Europei. , con il patrocinio del Comune di Crosia.
GIOVANI IMPRENDITORI LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI MIRTO CROSIA  ANTONIO RUSSO 
Crediamo che sia molto importante – dichiara il Sindaco Antonio Russo - contribuire e partecipare alla promozione di iniziative che possano servire a garantire la giusta diffusione di informazioni utili a tutti coloro che siano interessati ad intraprendere una nuova attività imprenditoriale. Ecco perché – continua - insieme all’Esecutivo stiamo attivando e partecipando a molte di queste iniziative con finalità informativa, rivolta soprattutto ai giovani. I quali, purtroppo, molto spesso sono penalizzati anche da iter burocratici molto complessi che li scoraggiano già nell’avvio delle procedure. Questi seminari vogliono essere proprio uno strumento informativo e utile alla semplificazione – conclude il Sindaco Antonio Russo - per consentire ai nuovi imprenditori di giungere alla propria personale realizzazione, contribuendo, così, anche allo sviluppo economico del territorio e quindi all’incremento del benessere per l’intera comunità. All’incontro prenderanno parte lo stesso Primo Cittadino Antonio Russo , l’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Simona Stasi, il Delegato Confcommercio Cosenza per il Basso Ionio Cosentino, Domenico Nigro Imperiale e Domenico Lo Duca consulente del Settore Bandi e Finanziamenti Confcommercio Cosenza. Al termine del seminario, i funzionari di Confcommercio saranno a disposizione degli imprenditori, per qualunque chiarimento in merito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.