9 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
10 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
7 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
8 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce

I giornalisti ricordano San Francesco di Sales in diocesi con l'Arcivescovo

1 minuti di lettura
I giornalisti della diocesi di Rossano-Cariati hanno ricordato la memoria di San Francesco di Sales, protettore degli operatori dell’informazione e della comunicazione. La cerimonia si è tenuta lo scorso giovedì 24 gennaio, in occasione della festa del santo francese, nella cornice dell’episcopio del centro storico di Rossano. Ad invitare gli organi di stampa ad un momento di riflessione e condivisione è stato lo stesso arcivescovo Giuseppe Satriano che per la circostanza ha presentato il nuovo responsabile diocesano della comunicazione sociale, nella persona di don Pino Straface, ed il nuovo portale informativo della Chiesa di Rossano-Cariati che sarà accompagnato da un nuovo brand distintivo della Diocesi, richiamante la tavola dei canoni del Codex. Un momento di approfondimento sul ruolo del giornalista il cui lavoro, come ha ribadito Mons. Satriano, è paragonabile a quello di un artigiano. «Siate artigiani del positivo – ha detto il presule ai rappresentanti della stampa presenti – raccontando con estro il mondo che vi circonda». Poi il monito a chi «discredita la professione del giornalista diventando emblema della notizia spazzatura».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.