5 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
4 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
7 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
6 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
8 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
1 ora fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
1 ora fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
3 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
2 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
3 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»

Giannettasio: manifestazione del servizio mensa: «Vogliamo un Natale sereno, ci paghino gli arretrati»

1 minuti di lettura
Si sono ritrovati questa mattina davanti ai cancelli del Nicola Giannettasio di Rossano i dipendenti della Siarc Spa, società che gestisce il servizio mensa nel nosocomio cittadino. «Una situazione inaccettabile – sottolinea un lavoratore – a casa abbiamo famiglia e molti di noi sono monoreddito». In prima fila il generale di Fisascat-Cisl, Angelo Scarcello, che denuncia la mancata erogazione del salario di ottobre e annuncia: «Chiederemo un incontro urgente al Commissario dell’Asp affinché si prenda carico della situazione». I lavoratori lamentano anche, e soprattutto, la mancanza della 14esima mensilità del 2019 che attesta, a loro dire, un sistematico ritardo nel pagamento. Natale e alle porte, e per i dipendenti Siarc potrebbe avere più preoccupazioni del dovuto; lo stesso sindacalista Cisl Scarcello sottolinea come: «La Società si giustifica sul fatto che l’Asp cosentina sta ritardando sui pagamenti». Infine, i lavoratori lamentano un disinteressa da parte delle istituzioni, nonostante il sindaco di Corigliano Rossano - nei giorni scorsi - aveva chiesto all’azienda sanitaria di programmare un incontro chiarificatore tra le parti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.