11 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
10 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
9 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
7 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
6 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
8 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
9 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
8 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
11 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
10 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità

Giannettasio: manifestazione del servizio mensa: «Vogliamo un Natale sereno, ci paghino gli arretrati»

1 minuti di lettura
Si sono ritrovati questa mattina davanti ai cancelli del Nicola Giannettasio di Rossano i dipendenti della Siarc Spa, società che gestisce il servizio mensa nel nosocomio cittadino. «Una situazione inaccettabile – sottolinea un lavoratore – a casa abbiamo famiglia e molti di noi sono monoreddito». In prima fila il generale di Fisascat-Cisl, Angelo Scarcello, che denuncia la mancata erogazione del salario di ottobre e annuncia: «Chiederemo un incontro urgente al Commissario dell’Asp affinché si prenda carico della situazione». I lavoratori lamentano anche, e soprattutto, la mancanza della 14esima mensilità del 2019 che attesta, a loro dire, un sistematico ritardo nel pagamento. Natale e alle porte, e per i dipendenti Siarc potrebbe avere più preoccupazioni del dovuto; lo stesso sindacalista Cisl Scarcello sottolinea come: «La Società si giustifica sul fatto che l’Asp cosentina sta ritardando sui pagamenti». Infine, i lavoratori lamentano un disinteressa da parte delle istituzioni, nonostante il sindaco di Corigliano Rossano - nei giorni scorsi - aveva chiesto all’azienda sanitaria di programmare un incontro chiarificatore tra le parti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.