Ieri:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
21 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
17 minuti fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
Ieri:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
22 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
Ieri:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
12 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
22 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
Ieri:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
21 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco

Giannettasio: manifestazione del servizio mensa: «Vogliamo un Natale sereno, ci paghino gli arretrati»

1 minuti di lettura
Si sono ritrovati questa mattina davanti ai cancelli del Nicola Giannettasio di Rossano i dipendenti della Siarc Spa, società che gestisce il servizio mensa nel nosocomio cittadino. «Una situazione inaccettabile – sottolinea un lavoratore – a casa abbiamo famiglia e molti di noi sono monoreddito». In prima fila il generale di Fisascat-Cisl, Angelo Scarcello, che denuncia la mancata erogazione del salario di ottobre e annuncia: «Chiederemo un incontro urgente al Commissario dell’Asp affinché si prenda carico della situazione». I lavoratori lamentano anche, e soprattutto, la mancanza della 14esima mensilità del 2019 che attesta, a loro dire, un sistematico ritardo nel pagamento. Natale e alle porte, e per i dipendenti Siarc potrebbe avere più preoccupazioni del dovuto; lo stesso sindacalista Cisl Scarcello sottolinea come: «La Società si giustifica sul fatto che l’Asp cosentina sta ritardando sui pagamenti». Infine, i lavoratori lamentano un disinteressa da parte delle istituzioni, nonostante il sindaco di Corigliano Rossano - nei giorni scorsi - aveva chiesto all’azienda sanitaria di programmare un incontro chiarificatore tra le parti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.