3 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
4 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
4 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
8 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
6 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
5 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
3 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
7 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
7 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
8 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori

Giannettasio: manifestazione del servizio mensa: «Vogliamo un Natale sereno, ci paghino gli arretrati»

1 minuti di lettura
Si sono ritrovati questa mattina davanti ai cancelli del Nicola Giannettasio di Rossano i dipendenti della Siarc Spa, società che gestisce il servizio mensa nel nosocomio cittadino. «Una situazione inaccettabile – sottolinea un lavoratore – a casa abbiamo famiglia e molti di noi sono monoreddito». In prima fila il generale di Fisascat-Cisl, Angelo Scarcello, che denuncia la mancata erogazione del salario di ottobre e annuncia: «Chiederemo un incontro urgente al Commissario dell’Asp affinché si prenda carico della situazione». I lavoratori lamentano anche, e soprattutto, la mancanza della 14esima mensilità del 2019 che attesta, a loro dire, un sistematico ritardo nel pagamento. Natale e alle porte, e per i dipendenti Siarc potrebbe avere più preoccupazioni del dovuto; lo stesso sindacalista Cisl Scarcello sottolinea come: «La Società si giustifica sul fatto che l’Asp cosentina sta ritardando sui pagamenti». Infine, i lavoratori lamentano un disinteressa da parte delle istituzioni, nonostante il sindaco di Corigliano Rossano - nei giorni scorsi - aveva chiesto all’azienda sanitaria di programmare un incontro chiarificatore tra le parti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.