5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
52 minuti fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
2 ore fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
5 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
6 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
17 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
5 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione

Gianfrancesco Spina su Canale 5

1 minuti di lettura
Il giovane attore rossanese  Gianfrancesco Spina di soli 8 anni sarà uno dei protagonisti del nuovo talent show targato Mediaset Little Big Show. Condotto da Gerry Scotti, il programma andrà in onda su Canale 5, questa sera martedì 13 dicembre, alle ore 20.30. Prevista esibizione in dialetto rossanese. Il nuovo talent non prevede vincitori, ma la sola esibizione di giovani appassionati di cinema, musica e ballo. I ragazzi potranno mostrare il loro talento in onda, dopo una selezione durata un anno. Gianfrancesco sarà l’unico attore e porterà in scena Amleto di William Shakespeare ridotto, per questioni di tempi televisivi e per dare spazio ad uno sketch in dialetto rossanese.
GIANFRANCESCO SPINA, IL CURRICULUM 
Dopo il debutto cinematografico con “Palline di Pane” per la regia di Giuseppe Ferlito, il piccolo e già famoso attore rossanese è stato scelto per la produzione di due film “Il Natale di Lia” e “Infernet”. Il suo ultimo lavoro è un cortometraggio a sfondo sociale, contro il bullismo, dal titolo "Il compleanno di Alice" con la regia di Maria Grazia Cucinotta. Il piccolo Spina sa già che da grande non farà l’attore ma vorrebbe diventare uno scienziato, per trovare la cura e – dice spesso – riuscire a far guarire le persone malate. Ama la scuola. I suoi punti di riferimento sono la maestra Maria Francesca Rapani e la nonna materna.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.