13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
1 minuto fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni

Gianfrancesco Spina su Canale 5

1 minuti di lettura
Il giovane attore rossanese  Gianfrancesco Spina di soli 8 anni sarà uno dei protagonisti del nuovo talent show targato Mediaset Little Big Show. Condotto da Gerry Scotti, il programma andrà in onda su Canale 5, questa sera martedì 13 dicembre, alle ore 20.30. Prevista esibizione in dialetto rossanese. Il nuovo talent non prevede vincitori, ma la sola esibizione di giovani appassionati di cinema, musica e ballo. I ragazzi potranno mostrare il loro talento in onda, dopo una selezione durata un anno. Gianfrancesco sarà l’unico attore e porterà in scena Amleto di William Shakespeare ridotto, per questioni di tempi televisivi e per dare spazio ad uno sketch in dialetto rossanese.
GIANFRANCESCO SPINA, IL CURRICULUM 
Dopo il debutto cinematografico con “Palline di Pane” per la regia di Giuseppe Ferlito, il piccolo e già famoso attore rossanese è stato scelto per la produzione di due film “Il Natale di Lia” e “Infernet”. Il suo ultimo lavoro è un cortometraggio a sfondo sociale, contro il bullismo, dal titolo "Il compleanno di Alice" con la regia di Maria Grazia Cucinotta. Il piccolo Spina sa già che da grande non farà l’attore ma vorrebbe diventare uno scienziato, per trovare la cura e – dice spesso – riuscire a far guarire le persone malate. Ama la scuola. I suoi punti di riferimento sono la maestra Maria Francesca Rapani e la nonna materna.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.