19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Accolta una nuova famiglia tunisina ad Oriolo grazie al progetto SAI
4 ore fa:Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano
1 ora fa:Confconsumatori e Pro Loco insieme per un convegno sulla Consulenza energetica e delle comunicazioni
2 ore fa:Eugenio Sorrentino, il rossanese compositore e maestro di musica del diciannovesimo secolo
Adesso:Radio Eventi Generazioni incanta Castrovillari
18 ore fa:«2mln non pagati alla Provincia. Altro debito fuori bilancio tenuto nascosto da Stasi»
1 ora fa:«Il Crati e il Coscile avevano un corso d'acqua diverso». Questo potrebbe cambiare la storia di Sybaris
19 ore fa:Utilizzo dello Stefano Rizzo per le scuole calcio: dal Comune cala il silenzio
20 ore fa:Qui si nasce già con la valigia in mano: siamo senza prospettiva

Gentiloni regala una cravatta calabrese a Trump

1 minuti di lettura
Paolo Gentiloni ha regalato una cravatta Talarico al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in visita a Roma. Il titolare dell'azienda che ha creato quella cravatta, Maurizio Talarico,  è intervenuto a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, dove ha raccontato com'è nata l'idea di quel regalo e le caratteristiche della cravatta. «La cravatta è stata scelta dal capo del cerimoniale e dal presidente Gentiloni. Ieri pomeriggio hanno deciso di usarla come regalo istituzionale. Me l'hanno commissionata e l'abbiamo fatta in fretta e furia».
GENTILONI FA A TRUMP UN DONO DA 100 EURO
«È una cravatta rossa - ha spiegato a “Un Giorno da Pecora” - di raso lucida, di seta, realizzata interamente in modo artigianale». A scegliere il colore «è stato il responsabile del cerimoniale, perché Trump di solito le porta di quel colore». La cravatta in questione è più lunga di quelle “standard”, infatti misura 1 metro e 70 mentre gli standard sono 1 e cinquanta. «Di solito costano 100 euro». Gentiloni quindi ha fatto a Trump un dono da 100 euro? «Sì. Ma di solito i doni di questo tipo sono così. Quando venne Tsipras Renzi fece lo stesso, gli regalò una mia cravatta». Come gli è stata presentata la cravatta? «In un astuccio di noce nazionale, rigido, dove all'interno - ha spiegato Talarico a Rai Radio1 - c'è la cravatta e poi un opuscolo che spiega, in inglese, la tipologia del prodotto». Fonte: Il Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.