2 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
8 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
8 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
3 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
1 ora fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
7 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
7 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
2 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
5 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
5 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda

Gentiloni regala una cravatta calabrese a Trump

1 minuti di lettura
Paolo Gentiloni ha regalato una cravatta Talarico al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in visita a Roma. Il titolare dell'azienda che ha creato quella cravatta, Maurizio Talarico,  è intervenuto a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, dove ha raccontato com'è nata l'idea di quel regalo e le caratteristiche della cravatta. «La cravatta è stata scelta dal capo del cerimoniale e dal presidente Gentiloni. Ieri pomeriggio hanno deciso di usarla come regalo istituzionale. Me l'hanno commissionata e l'abbiamo fatta in fretta e furia».
GENTILONI FA A TRUMP UN DONO DA 100 EURO
«È una cravatta rossa - ha spiegato a “Un Giorno da Pecora” - di raso lucida, di seta, realizzata interamente in modo artigianale». A scegliere il colore «è stato il responsabile del cerimoniale, perché Trump di solito le porta di quel colore». La cravatta in questione è più lunga di quelle “standard”, infatti misura 1 metro e 70 mentre gli standard sono 1 e cinquanta. «Di solito costano 100 euro». Gentiloni quindi ha fatto a Trump un dono da 100 euro? «Sì. Ma di solito i doni di questo tipo sono così. Quando venne Tsipras Renzi fece lo stesso, gli regalò una mia cravatta». Come gli è stata presentata la cravatta? «In un astuccio di noce nazionale, rigido, dove all'interno - ha spiegato Talarico a Rai Radio1 - c'è la cravatta e poi un opuscolo che spiega, in inglese, la tipologia del prodotto». Fonte: Il Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.