11 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
9 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
14 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
15 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
10 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»

Gentile incontra il primo ministro georgiano

1 minuti di lettura
Il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile ha oggi ricevuto il primo ministro georgiano Giorgi Kvirikashvili. In visita in Italia insieme ad alcuni dei suoi ministri. Tra i quali Kakha Kaladze, vice premier e ministro per l'Energia. Noto in Italia per aver giocato nel Milan per diversi anni. «Il sottosegretario Gentile, nel dare il benvenuto al Primo ministro e alla delegazione che lo accompagnava, ha parlato delle positive relazioni che intercorrono tra i nostri due paesi. Ricordando che proprio quest'anno ricorre il venticinquesimo anniversario dell'apertura delle relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Georgia.
GENTILE: VISITA DEL PREMIER GIORGIANO RAFFORZA RELAZIONI POLITICHE
La nostra nazione – si legge ancora nella nota – guarda con molto interesse a questo paese. La cui economia è in continua crescita. Anche per questo erano presenti all'incontro diversi rappresentanti del mondo industriale italiano. Tra cui: il presidente Todini di Poste, il presidente Quintieri della Sace, l'ing. Bernardini di Astaldi, l'ing. Monaco della Salini/Impregilo, e l'amb. Fulci della Ferrero». «Gentile – conlude la nota – si è detto sicuro che questa visita costituirà un ulteriore passo avanti. A vantaggio delle relazioni politiche ed economiche tra i due paesi». Il tour di Kvirikashvili proseguirà nei prossimi giorni in Trentino Alto Adige. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.