1 ora fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
1 ora fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
20 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
20 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
15 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
51 minuti fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
1 minuto fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
13 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
16 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
31 minuti fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato

Gentile incontra il primo ministro georgiano

1 minuti di lettura
Il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile ha oggi ricevuto il primo ministro georgiano Giorgi Kvirikashvili. In visita in Italia insieme ad alcuni dei suoi ministri. Tra i quali Kakha Kaladze, vice premier e ministro per l'Energia. Noto in Italia per aver giocato nel Milan per diversi anni. «Il sottosegretario Gentile, nel dare il benvenuto al Primo ministro e alla delegazione che lo accompagnava, ha parlato delle positive relazioni che intercorrono tra i nostri due paesi. Ricordando che proprio quest'anno ricorre il venticinquesimo anniversario dell'apertura delle relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Georgia.
GENTILE: VISITA DEL PREMIER GIORGIANO RAFFORZA RELAZIONI POLITICHE
La nostra nazione – si legge ancora nella nota – guarda con molto interesse a questo paese. La cui economia è in continua crescita. Anche per questo erano presenti all'incontro diversi rappresentanti del mondo industriale italiano. Tra cui: il presidente Todini di Poste, il presidente Quintieri della Sace, l'ing. Bernardini di Astaldi, l'ing. Monaco della Salini/Impregilo, e l'amb. Fulci della Ferrero». «Gentile – conlude la nota – si è detto sicuro che questa visita costituirà un ulteriore passo avanti. A vantaggio delle relazioni politiche ed economiche tra i due paesi». Il tour di Kvirikashvili proseguirà nei prossimi giorni in Trentino Alto Adige. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.