4 ore fa:Il Corigliano chiude in bellezza: cinquina e segnali positivi per il futuro
2 ore fa:Cassano Jonio, orchidee e speleologia rilanciano il turismo naturalistico: eventi con studiosi da tutta Italia
4 ore fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna
1 ora fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
2 ore fa:L'Allegra Ribalta torna al Trosi con lo spettacolo "Il morto sta bene in salute"
3 ore fa:Incidente sulla SS106 a Torricella, scontro tra due auto: più di 2km di code
1 minuto fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
1 ora fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori
4 ore fa:Premio Beschin a Legnago, la quinta edizione va all'arbitro internazionale Mariani
31 minuti fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»

Gattuso allenatore del Milan, gli auguri di Geraci

1 minuti di lettura
All'indomani della nomina di Gennaro Gattuso ad allenatore della prima squadra dell'AC Milan, non si sono fatti attendere gli auguri di buon lavoro del sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci. Che, fede calcistica a parte, si dice "sicuro di interpretare l’orgoglio e la soddisfazione, non solo dei concittadini coriglianesi, ma di tutti i calabresi, per la scelta ricaduta su Rino Gattuso alla guida del Milan. Una designazione che dà lustro a questo territorio ed all’intera Calabria". Il primo cittadino esprime a nome suo personale e dell’Amministrazione Comunale la soddisfazione per il riconoscimento ambizioso ottenuto dal concittadino illustre; che subentra a Vincenzo Montella alla guida della squadra rossonera.
GERACI: GATTUSO ESEMPIO VIRTUOSO AL QUALE I GIOVANI DEVONO AMBIRE

"A Gattuso, già campione del mondo con la Nazionale di calcio nel 2016  auguriamo di dimostrare e confermare quelle capacità diffusamente riconosciutegli; attraverso la tenacia, la grinta e la caparbietà. E che fanno di lui anche un esempio virtuoso al quale tanti giovani possono e devono poter continuare ad ambire. Un’esperienza di vita, di sacrificio e di merito per i giovani di questa terra. Anche in questa nuova avvincente esperienza sportiva nazionale, nei panni dell’allenatore di una autorevole squadra di calcio di serie A, siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare".

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.