17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
17 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
57 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
15 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
14 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
16 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza

Garanzia Giovani, domani Guccione a Cassano

1 minuti di lettura

27 mila iscritti, 5132 imprese accreditate, 67 enti privati e imprese autorizzati. Sono, questi, i numeri record fatti registrare da GARANZIA GIOVANI in appena un mese. – 10 seminari in tutte e 5 le province con circa1200 iscritti, numerosi protocolli d’intesa per l’apertura di sportelli informativi territoriali, 150 domande pervenute in poco più di 3 settimane per microcredito, approdo e occupazione. Questi, i numeri anch’essi importanti del Fondo Unico Occupazione e Crescita (FUOC). Governare l’emergenza occupazione, mettendo a disposizione con trasparenza, certezza e celerità le ingenti risorse comunitarie ed ordinarie già a disposizione della nostra regione. Nel quadro di quello che è stato definito un straordinario piano per il lavoro in Calabria, ancora alle prime fasi, rivoluzionario per contenuti e obiettivi. Prosegue, con il metodo dell’incontro diretto con tutti i target di beneficiari delle diverse ed innovative misure per l’occupazione, l’efficace attività di informazione, formazione e presenza nei territori messa in campo dal dipartimento regionale del lavoro e sviluppo economico guidato dall’assessore Carlo GUCCIONE e di FINCALABRA. Prossima tappa a CASSANO ALL’IONIO, domani, GIOVEDÌ 7 MAGGIO alle ORE 18,30 presso la Sala Consiliare di Via Giovanni Amendola. – Coordinati da Mimmo PETRONI, dopo il saluto del sindaco Gianni PAPASSO, interverranno gli assessori comunali Luigi GAROFALO e Stefano PETROSINO, il responsabile dello sportello comunale Europa Antonino MUNGO ed il Presidente di FINCALABRA Luca MANNARINO. – Concluderà l’assessore regionale al lavoro e allo sviluppo economico Carlo GUCCIONE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.