12 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
21 minuti fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
14 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
15 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
12 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
14 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
13 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
13 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
15 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
11 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna

Garanzia Giovani, domani Guccione a Cassano

1 minuti di lettura

27 mila iscritti, 5132 imprese accreditate, 67 enti privati e imprese autorizzati. Sono, questi, i numeri record fatti registrare da GARANZIA GIOVANI in appena un mese. – 10 seminari in tutte e 5 le province con circa1200 iscritti, numerosi protocolli d’intesa per l’apertura di sportelli informativi territoriali, 150 domande pervenute in poco più di 3 settimane per microcredito, approdo e occupazione. Questi, i numeri anch’essi importanti del Fondo Unico Occupazione e Crescita (FUOC). Governare l’emergenza occupazione, mettendo a disposizione con trasparenza, certezza e celerità le ingenti risorse comunitarie ed ordinarie già a disposizione della nostra regione. Nel quadro di quello che è stato definito un straordinario piano per il lavoro in Calabria, ancora alle prime fasi, rivoluzionario per contenuti e obiettivi. Prosegue, con il metodo dell’incontro diretto con tutti i target di beneficiari delle diverse ed innovative misure per l’occupazione, l’efficace attività di informazione, formazione e presenza nei territori messa in campo dal dipartimento regionale del lavoro e sviluppo economico guidato dall’assessore Carlo GUCCIONE e di FINCALABRA. Prossima tappa a CASSANO ALL’IONIO, domani, GIOVEDÌ 7 MAGGIO alle ORE 18,30 presso la Sala Consiliare di Via Giovanni Amendola. – Coordinati da Mimmo PETRONI, dopo il saluto del sindaco Gianni PAPASSO, interverranno gli assessori comunali Luigi GAROFALO e Stefano PETROSINO, il responsabile dello sportello comunale Europa Antonino MUNGO ed il Presidente di FINCALABRA Luca MANNARINO. – Concluderà l’assessore regionale al lavoro e allo sviluppo economico Carlo GUCCIONE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.