14 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
11 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
13 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
8 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
10 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
14 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Fusione, tentativi di far saltare il referendum

1 minuti di lettura
FUSIONE
Serpeggiano tentativi di far saltare la proposta referendaria di fusione dei Comuni di Corigliano e di Rossano. In esclusiva nella prossima puntata di Talking il sindaco di Cassano Gianni Papasso. Pronto a deliberare perché la Città delle Terme possa far parte del progetto. Il rischio è che il tutto possa arenarsi. Con il risultato di annullare ogni proposta in campo.
PROGETTO LE FAVOLE SIBARITE 
Istituzioni in rete per diffondere la conoscenza e il fine educativo delle Favole Sibarite, alla riscoperta delle tradizioni, degli usi e dei costumi della Magna Grecia. Il progetto, presentato nel Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano, è frutto della collaborazione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano, l’Istituto “Don Bosco” di Cantinella e il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.
CONDOMINIO 
L’esordio del primo ciclo della rubrica “Il condominio in 2 minuti” a cura di Giovanni Lefosse. Per segnalazioni e quesiti in merito alla tematica si può inviare una mail all’indirizzo: in2minuti@informazionecomunicazione.it  
I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 20.30, e in replica tutti i giovedì alle 23.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.
I PARTNER
SEVOTEC – web design - assistenza software - applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIO - gruppo editoriale jonico srl - redazione@ecodellojonio.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.