8 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
11 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
13 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
10 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
12 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
7 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
7 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
6 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
9 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

Fusione: ok da Forza Italia Giovani

1 minuti di lettura
Ottenuto un gran successo con l’approvazione della proposta di Legge 182/10. Utile quest’ultima ad indire il prossimo referendum per la fusione dei due comuni Rossano e Corigliano. Grazie all’operato del nostro consigliere regionale Giuseppe Graziano. Nonché grazie anche al sostegno sempre incisivo, determinato, constante delle 100 associazioni. Ci ritroviamo quindi finalmente di fronte ad una realtà che fino a poco tempo fa era solo una “chimera”. Forza Italia Giovani Rossano, attraverso il suo coordinatore Antonio Vitale, esprime la convinzione che la fusione delle due realtà potrà apportare vantaggi sia fiscali che economici al futuro Comune unico.
FUSIONE, FORZA ITALIA DICE SI'
Tra questi: sviluppo di politiche di marketing territoriale e maggiore “peso istituzionale” del Nuovo Ente; strategie di programmazione e sviluppo territoriale e urbanistico sovracomunale di area vasta. Oltre agli incentivi. “Tanto lo Stato quanto la Regione - dice Vitale - riservano infatti interessanti premialità economiche in quanto la Fusione è considerata un processo in grado di “fornire risposte ad una necessaria razionalizzazione della spesa ed efficientamento della gestione dei servizi per il cittadino”, che si sommeranno ai risparmi di gestione. Noi del Coordinamento Forza Italia Giovani di Rossano diciamo il Nostro SI verso il referendum che nei prossimi mesi ci vedrà protagonisti di questo Storico traguardo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.