16 ore fa:Le Vignette dell'Eco
15 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
16 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
14 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
1 ora fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
15 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
2 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
1 ora fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
55 minuti fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

Fusione, il Comitato al lavoro per la istituzione di quattro Commissioni

1 minuti di lettura
Fusione, prosegue a pieno ritmo l’attività del Comitato delle 100 Associazioni che, in attesa dell’indizione del referendum da parte della Regione Calabria “suggerisce” di tenere la consultazione a settembre in modo da intercettare anche il voto di vacanzieri e universitari sull’iter in corso per la fusione delle due città di Corigliano e Rossano. Al di là del suggerimento sul periodo, l’importante, si ribadisce dopo la riunione tenutasi nei giorni scorsi a Piragineti, è che venga fissata una data. Nel frattempo si è al lavoro per istituire quattro commissioni, che si formeranno spontaneamente e su designazione dello stesso Comitato.
FUSIONE: I 4 ORGANISMI 
Chiunque può farne parte proponendosi al Comitato e garantendo la propria presenza. Questi i quattro organismi: Commissione 100 comitati per il Si, dopo la costituzione del Comitato per il Si di Piragineti affidato all’associazione Pathirion che ne curerà l’estensione ed il frazionamento alle contrade vicine, si procederà alla “moltiplicazione” sull’intero territorio; Commissione Rapporti Enti, Governo, Parlamento; Commissione Convegni, Divulgazione, Stampa, di cui è già stata affidata la responsabilità all’arch. Cosimo Montera per quanto riguarda la convegnistica e si attendono altre adesioni. Si attendono adesioni anche alla Commissione raccolta fondi e devoluzione. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.