13 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
14 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
16 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
13 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
15 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
36 minuti fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
1 ora fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
16 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
15 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
7 minuti fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto

Frecciargento: al via i nuovi servizi bus da Corigliano Rossano a Sibari. ORARI E FERMATE

1 minuti di lettura
La Calabria ha messo la freccia. Al via nuovi servizi TPL da Corigliano Rossano a Sibari di supporto al Frecciargento Sibari-Bolzano. Come annunciato pubblicamente nel corso della presentazione del Frecciargento Sibari-Bolzano, sin da lunedì 16 settembre prossimo, data del primo viaggio del Frecciargento da Sibari a Bolzano, saranno disponibili tra la stazione di Sibari e il territorio di Corigliano-Rossano nuovi servizi bus in coincidenza con gli orari di partenza e arrivo del “Freccia”. Il servizio, realizzato dall'Impresa Autolinee Scura, consentirà un collegamento diretto al treno per i cittadini del comune di Corigliano-Rossano, il comune più vasto dell'intera regione Calabria, terzo per abitanti dopo Reggio Calabria e Catanzaro. Gli orari dei servizi, attivi per 365 giorni all’anno, comunicati dall’azienda sono i seguenti: DIREZIONE DA CORIGLIANO ROSSANO A SIBARI. FERMATE E ORARI  5,20 ROSSANO SCALO  FS 5,22 CTR. FRASSO 5,25 CTR. TOSCANO JOELE 5,27 CTR. FABRIZIO PICCOLO 5,30 BIVIO SCHIAVONEA 5,35 CORIGLIANO AGIP 5,37 CORIGLIANO ESSO 5,45 BIVIO - CANTINELLA 5,50 SIBARI DIREZIONE  DA SIBARI A CORIGLIANO ROSSANO  SIBARI 22:45 BIVIO - CANTINELLA 22:50 CORIGLIANO ESSO 22:58 CORIGLIANO AGIP 23:00 BIVIO SCHIAVONEA 23:05 CTR. FABRIZIO PICCOLO 23:08 CTR. TOSCANO JOELE 23:10 CTR. FRASSO 23:13 ROSSANO SCALO  FS 23:15 “Devo ringraziare l’Impresa Autolinee Scura – afferma l’assessore alle infrastrutture Roberto Musmanno – che ha immediatamente accolto la nostra proposta di organizzare i propri servizi TPL per garantire il collegamento su Sibari da Corigliano-Rossano. E’ questo solo il primo tassello per la istituzione di un combinato modale vero e proprio, che permetterà agli utenti del treno Sibari-Bolzano, che partono da Corigliano-Rossano o sono diretti a tale comune, di accedere al servizio prenotando e acquistando un unico ticket direttamente sui canali di vendita Trenitalia. L’iter per la realizzazione di questa iniziativa è in fase di completamento (necessaria la sottoscrizione di un accordo commerciale tra Trenitalia e la IAS Scura). Altre iniziative di combinato modale - annuncia infine Musmanno - sono attualmente allo studio per la fattibilità amministrativa e commerciale, in particolare il collegamento tra Castrovillari e Sibari. Tali interventi, unitamente alla realizzazione della fermata di Settimo di Montalto, sono tutte tese a supportare al massimo il progetto “Frecciargento” Sibari-Bolzano per dimostrare pienamente la sostenibilità del servizio, per come gli studi sulla domanda potenziale hanno dimostrato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.