3 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
19 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
6 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
5 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
1 ora fa:La Misericordia che sfama e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
4 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
3 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
2 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
4 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
7 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco

Frascineto e Rocca Imperiale: due morti con mezzi agricoli

1 minuti di lettura
Due morti in agricoltura in un giorno. Un giovane di 23 anni di Frascineto, Giovanni Stabile, è deceduto ieri pomeriggio sotto le lame del suo motozappa. Tragedia consumatasi in un piccolo appezzamento di terra, nei pressi del campo sportivo. Il giovane stava per mettersi a lavorare la terra con il piccolo mezzo meccanico. Cercando di accendere il mezzo agricolo, questo gli si è scaraventato addosso, travolgendolo. Il fatto è accaduto intorno all'ora di pranzo. L'ambulanza del 118 è intervenuta subito e ha trasportato il giovane all'ospedale di Castrovillari. Da qui, viste le gravissime condizioni, l'immediato trasferimento in elisoccorso all'ospedale di Cosenza. Dove purtroppo, nonostante tutti i tentativi, non si è riusciti a strapparlo alla morte.
A ROCCA IMPERIALE TRATTORE SI CAPOVOLGE, 62 MUORE SUL COLPO
Come ogni giorno si era recato nel pezzo di terra per coltivare gli ortaggi. Ieri, però, per il rocchese Domenico Battafarano, 62 anni, la giornata di lavoro si è trasformata in tragedia. Stava effettuando un trattamento per i piselli, quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il trattore si è capovolto su un fianco andando a finire la sua corsa contro un albero. Lo sfortunato coltivatore è stato sbalzato dal trattore sbattendo violentemente la testa e il collo contro un masso. Inutili i soccorsi. L'uomo è morto sul colpo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.