3 ore fa:Il Moscato di Saracena Presidio Slow Food compie vent'anni
4 ore fa:Decontribuzione Sud, Scutellà (M5S): «Lo stop porterà soltanto danni al Mezzogiorno»
5 ore fa:Anfass Co-Ro promuove un evento per ampliare la leadership delle persone con disabilità
3 ore fa:Domani a Co-Ro la festa dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara
2 ore fa:Papasso: «Guardiamo al futuro, approviamo lo schema di bilancio e garantiamo equilibrio e solidità alla città e alle sue casse»
1 ora fa:Otto milioni di euro bloccati: Thurio e Ministalla ancora in pericolo. Il caso Crati
43 minuti fa:Anche Fratelli d’Italia dice “No” ai vincoli del nuovo Piano Idrogeologico
1 ora fa:Longobucco, atto intimidatorio ai danni di Greco: lasciato un suino agonizzante nelle proprietà della famiglia
6 ore fa:Gli studenti dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari a scuola di restauro e di ospitalità
2 ore fa:A Co-Ro si è tenuto l’evento “Educare al rispetto di genere”

Francesco Madeo (Pd): "Domani il treno swing ferma a Rossano alle 12,30"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Domani alle dodici partirà da Sibari il secondo treno “Swing”, il nuovo treno diesel regionale di Trenitalia per i pendolari. Un nuovo tassello al programma di ammodernamento della rete ferroviaria calabrese. Il Presidente della Regione Mario Oliverio, l’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e, per Trenitalia, il Direttore della Divisione Passeggeri regionale Orazio Iacono ed il Direttore regionale Calabria Piero Mannarino, saranno, domani, alle dodici, a Sibari, sul secondo treno “Swing”, per il viaggio inaugurale che porterà a Catanzaro lido. Si tratta del secondo nuovo treno diesel regionale per i pendolari della linea ionica che Trenitalia consegnerà alla Regione. Il secondo nuovo “Swing” arriva in Calabria, come preannunciato, a distanza di meno di un mese dall’entrata in servizio del primo e consente a “Trenitalia” regionale di portare a sei le corse giornaliere sulla linea ionica svolte con il moderno treno diesel. Tutto questo a beneficio dei pendolari calabresi che vedono così migliorare la qualità complessiva del viaggio, grazie a un convoglio di moderna concezione che offre centosessantuno posti a sedere e una velocità massima di 130 km/h, e la vedranno incrementare ulteriormente con l’arrivo del terzo esemplare, previsto entro quest’anno. Si tratta di un altro tassello del piano di ammodernamento della flotta regionale che “Trenitalia” sta attuando attraverso ingenti investimenti in autofinanziamento, sostenibili grazie al flusso di cassa generato dai Contratti di Servizio con le Regioni. “Swing” è stato realizzato in Polonia da Pesa, sulla base delle indicazioni del committente Trenitalia e dei più evoluti standard di comfort per una migliore fruibilità degli spazi e dei servizi. Nella nostra stazione si fermerà per qualche minuto alle ore 12.30 Il segretario PD ROSSANO Francesco Madeo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.