14 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
35 minuti fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
12 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
2 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
5 minuti fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
15 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
14 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
13 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
13 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
1 ora fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila

Frana di Celadi, partiti i lavori per la messa in sicurezza

1 minuti di lettura
Strada provinciale 250 di Celadi, alla presenza del Presidente dell’ente Provincia di Cosenza Franco Iacucci, sono partiti ieri (mercoledì 18) i lavori di messa in sicurezza del sito interessato nelle scorse settimane dal movimento franoso per il quale si è dovuto provvedere allo sfollamento delle famiglie residenti. È quanto fa sapere il Sindaco Flavio Stasi che, insieme all’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello, ha accompagnato Iacucci sul posto per il sopralluogo. I rocciatori interverranno in un’area molto grande, lunga oltre 60 metri, per mettere in sicurezza l’intero fianco della collina con una rete metallica. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che, così come comunicato dall’Ente Provincia, seppur in leggero ritardo a causa dall'emergenza covid, ad inizio settimana prossima andranno a bando anche i lavori per la messa in sicurezza della paramassi sulla Sp 188 del Traforo. Si tratta di un traguardo importante – commenta Stasi – che la comunità attende da quasi 5 anni e che la nostra amministrazione ha ritenuto prioritario, ottenendo da parte dell'Amministrazione Provinciale, che ringraziamo, la giusta attenzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.