16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
14 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
11 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
13 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
15 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
16 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
12 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
15 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Forze dell'ordine Corigliano Rossano, incontro tra Stasi e il Prefetto Galeone

1 minuti di lettura

"Necessaria riorganizzazione dell’intero sistema di forze dell’ordine attualmente presente sul territorio"

Riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Cosenza Paola Galeone svoltosi a Cosenza alla presenza del Sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi e di tutti vertici delle forze dell’ordine. Fra gli argomenti affrontati nel corso della riunione l'elevazione del Commissariato di Polizia di Stato di Rossano con la presenza di un primo dirigente. La costituzione di un gruppo per l’Arma dei Carabinieri. La riorganizzazione e il rafforzamento della Guardia di Finanza. L'elevazione della Caserma dei Vigili del Fuoco con due squadre: in aggiunta a quella con sede a Rossano un’altra fissa ubicata nell’area portuale a Schiavonea; dove è già presente attualmente una unità boschiva. Un protocollo per estendere e rafforzare il sistema di video sorveglianza sull’intero territorio.

A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino; che esprime soddisfazione per il positivo clima di attenzione e di ascolto istituzionale rispetto all’esigenza di una riorganizzazione dell’intero sistema di forze dell’ordine attualmente presente sul territorio. L'obiettivo è adeguare necessariamente la presenza complessiva dello Stato rispetto alla nuova, grande, popolata ed estesa realtà urbana di Corigliano-Rossano.

NECESSITA' OGGETTIVA DI ADEGUARE E RAFFORZARE LA PRESENZA DELLO STATO NELLA TERZA CITTA' DELLA CALABRIA

La partecipazione odierna del Sindaco al comitato provinciale ordine pubblico e sicurezza fa seguito al proficuo incontro di saluto istituzionale con tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine svoltosi nelle scorse settimane in Città. In esso Stasi aveva sottolineato l’importanza dell’impegno sinergico garantito da tutti rispetto all’emersa necessità oggettiva di adeguare e rafforzare la presenza dello Stato in termini di gestione del territorio nella terza città della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.