10 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
8 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
11 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
15 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
12 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
9 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
13 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
16 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone

Forza Ragazzi, giovedì messa in memoria di Mattia Vangieri

1 minuti di lettura
Avrebbe compiuto 16 anni il 18 febbraio il giovane Mattia Vangieri. Se un tragico destino non l’avesse strappato via alla vita e all’affetto dei suoi cari, giovedì prossimo probabilmente avrebbe festeggiato il suo compleanno con la famiglia e con gli amici, con la spensieratezza che normalmente contraddistingue l’adolescenza. Lo scorso 6 gennaio, invece, Mattia è scomparso in circostanze tragiche che, tra l’altro, ancora oggi restano in parte misteriose, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo conoscevano. Ecco perché la scuola calcio Forza Ragazzi, ambiente in cui Mattia stava crescendo (non solo sportivamente), ha inteso organizzare in onore del giovane atleta una messa in sua memoria, programmandola per le ore 19 proprio di giovedì, così da commemorarlo nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il tutto è stato voluto dai dirigenti del club calcistico marinaro, con in testa mister Franco Celi – che da anni seguiva le evoluzioni di Mattia e con il ragazzo aveva un rapporto privilegiato – e dalla parrocchia di Schiavonea guidata da padre Lorenzo Fortugno, sempre vicino alle vicende che interessano i giovani e Forza Ragazzi, con particolare dedizione al sociale. I genitori del giovane di San Giorgio Albanese hanno acconsentito alla celebrazione suddetta e hanno confermato la propria presenza tra i banchi della chiesa di Schiavonea al fianco degli altri piccoli atleti di Forza Ragazzi che, fino a qualche settimana fa, erano i compagni di gioco e di vita dello sfortunato Mattia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.