13 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
11 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
11 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
14 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
13 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
15 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
14 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
12 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
12 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
10 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”

Forza Ragazzi, giovedì messa in memoria di Mattia Vangieri

1 minuti di lettura
Avrebbe compiuto 16 anni il 18 febbraio il giovane Mattia Vangieri. Se un tragico destino non l’avesse strappato via alla vita e all’affetto dei suoi cari, giovedì prossimo probabilmente avrebbe festeggiato il suo compleanno con la famiglia e con gli amici, con la spensieratezza che normalmente contraddistingue l’adolescenza. Lo scorso 6 gennaio, invece, Mattia è scomparso in circostanze tragiche che, tra l’altro, ancora oggi restano in parte misteriose, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo conoscevano. Ecco perché la scuola calcio Forza Ragazzi, ambiente in cui Mattia stava crescendo (non solo sportivamente), ha inteso organizzare in onore del giovane atleta una messa in sua memoria, programmandola per le ore 19 proprio di giovedì, così da commemorarlo nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il tutto è stato voluto dai dirigenti del club calcistico marinaro, con in testa mister Franco Celi – che da anni seguiva le evoluzioni di Mattia e con il ragazzo aveva un rapporto privilegiato – e dalla parrocchia di Schiavonea guidata da padre Lorenzo Fortugno, sempre vicino alle vicende che interessano i giovani e Forza Ragazzi, con particolare dedizione al sociale. I genitori del giovane di San Giorgio Albanese hanno acconsentito alla celebrazione suddetta e hanno confermato la propria presenza tra i banchi della chiesa di Schiavonea al fianco degli altri piccoli atleti di Forza Ragazzi che, fino a qualche settimana fa, erano i compagni di gioco e di vita dello sfortunato Mattia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.