5 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
1 ora fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
3 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
2 ore fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
4 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
1 ora fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
3 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
4 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
5 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
2 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto

Forza Ragazzi, giovedì messa in memoria di Mattia Vangieri

1 minuti di lettura
Avrebbe compiuto 16 anni il 18 febbraio il giovane Mattia Vangieri. Se un tragico destino non l’avesse strappato via alla vita e all’affetto dei suoi cari, giovedì prossimo probabilmente avrebbe festeggiato il suo compleanno con la famiglia e con gli amici, con la spensieratezza che normalmente contraddistingue l’adolescenza. Lo scorso 6 gennaio, invece, Mattia è scomparso in circostanze tragiche che, tra l’altro, ancora oggi restano in parte misteriose, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo conoscevano. Ecco perché la scuola calcio Forza Ragazzi, ambiente in cui Mattia stava crescendo (non solo sportivamente), ha inteso organizzare in onore del giovane atleta una messa in sua memoria, programmandola per le ore 19 proprio di giovedì, così da commemorarlo nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il tutto è stato voluto dai dirigenti del club calcistico marinaro, con in testa mister Franco Celi – che da anni seguiva le evoluzioni di Mattia e con il ragazzo aveva un rapporto privilegiato – e dalla parrocchia di Schiavonea guidata da padre Lorenzo Fortugno, sempre vicino alle vicende che interessano i giovani e Forza Ragazzi, con particolare dedizione al sociale. I genitori del giovane di San Giorgio Albanese hanno acconsentito alla celebrazione suddetta e hanno confermato la propria presenza tra i banchi della chiesa di Schiavonea al fianco degli altri piccoli atleti di Forza Ragazzi che, fino a qualche settimana fa, erano i compagni di gioco e di vita dello sfortunato Mattia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.