2 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
2 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
1 ora fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
24 minuti fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
2 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
44 minuti fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
5 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
5 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
1 ora fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello

Forza Italia, sostegno di Aceto a Emanuela Altilia

1 minuti di lettura

Soddisfazione e pieno supporto sono stati espressi dal consigliere provinciale di Forza Italia Eugenio Aceto per la scelta di Emanuela Altilia quale candidata al Senato. "Rappresenta per noi  - si legge nella nota - un momento di sincera soddisfazione. Esso consolida, infatti, un percorso di responsabilità e di impegno personale e convinto, a servizio dei nostri territori. E che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi anni attraverso l'attenzione destinata alla Calabria dal compianto Ministro Altero Matteoli. Una scelta che non poteva essere più rispondente alle attese territoriali di una rappresentanza giovane; capace di portare in Parlamento istanze, criticità ed ambizioni delle nostre popolazioni.

FORZA ITALIA, ACETO: ALTILIA POTRA' RAPPRESENTARCI CON AUTOREVOLEZZA

La sfida elettorale nella quale ci sentiamo tutti impegnati è destinata a diventare un passaggio storico cruciale per il futuro dell’Italia. Che non può essere demandato al populismo dell’antipolitica. La nostra regione inoltre non può continuare ad essere vittima del malgoverno di un centro sinistra il cui fallimento al governo della Regione è ormai certificato da tutti gli indicatori, in primis dalla reale incapacità di programmare e spendere le ingenti risorse comunitarie.

Per l’esperienza e la competenza acquisite sul campo in questi anni nei quali ha sempre privilegiato e rafforzato il suo rapporto diretto, positivo e costruttivo con la Calabria e con i calabresi, Emanuela Altilia - conclude Aceto - potrà rappresentarci nel nuovo Senato con autorevolezza, con visione, nonché con senso di appartenenza. E anche con quel sorriso che è simbolo e termometro dell’ottimismo di cui abbiamo bisogno. E del quale vogliamo contagiare quanti ci sosterranno in questa partita ideale e politica; che la coalizione di centro destra vuole e può vincere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.