4 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
3 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
7 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
3 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
1 ora fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
32 minuti fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
2 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
19 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
1 minuto fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"

Fortino nominato consigliere nazionale del Sindacato di Polizia

1 minuti di lettura
Giovanni Fortino è il nuovo consigliere nazionale del sindacato Siap della Polizia di Stato. Lo ha nominato il segretario generale Giuseppe Tiani di intesa con la segreteria regionale e con le segreterie provinciali del territorio calabrese. Giovanni Fortino da sempre impegnato sul fronte della sicurezza e del volontariato darà sicuramente nuovo vigore alle tematiche trattate sia a livello nazionale che in questo territorio al quale tiene particolarmente. Lungo percorso nel campo sindacale con una esperienza di circa 30 anni di attività dove ha ricoperto numerosi ruoli, un dirigente di valore che vanta un bagaglio di esperienza e di competenza notevole. Diverse sono state le attività progettuali sulla legalità e sulla sicurezza portate sia nelle scuole che in altri ambiti della società civile. Infatti un impegno della delega ottenuta prevede la cura delle relazioni con le diverse associazioni di volontariato presenti e attive sul territorio calabrese. Oltre a quanto previsto nella nomina, uno degli obiettivi che il nuovo consigliere nazionale intende perseguire è quello di rafforzare la coesione tra le diverse segreterie per dare risposte più efficaci agli uomini e alle donne della Polizia di Stato. “Un risultato importante - ha chiosato Luigi Marino - Segretario Provinciale del Siap di Cosenza – raggiunto grazie ad un lavoro di squadra, svolto con passione ed impegno. Un augurio di buon lavoro a Giovanni Fortino affinchè possa portare ulteriori ed importanti risultati a favore dei lavoratori della Polizia di Stato e della società civile con l’aiuto delle associazioni di volontariato. Sono convinto, ha riferito Giuseppe Tiani che questa nomina farà solo del bene alla Polizia di Stato e al territorio calabrese sui temi della legalità e della sicurezza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.