6 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
45 minuti fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
5 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
2 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
4 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
5 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
15 minuti fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
6 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
1 ora fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
3 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare

FNA , SMURRA: confermato vicesegretario nazionale

1 minuti di lettura

FNA Il metodo e l’approccio preferiti dagli uomini e dalle donne calabresi della Federazione Nazionale Agricoltori ai quali va il mio personale ringraziamento, rappresentano un modello efficace perché capace di promuovere reti e collaborazioni, valorizzare le produzioni d’eccellenza, dare risposte concrete alle questioni che quotidianamente vengono poste da chi opera nel settore dell’agricoltura. È quanto dichiara Mario SMURRA che l’assemblea dei delegati, riunitasi nei giorni scorsi a ROMA, ha confermato Vicesegretario generale nazionale. SMURRA coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’elezione nel direttivo nazionale anche di un nutrito numero di rappresentanti delle cinque province calabresi.

Oltre alla ribadita fiducia a SMURRA, i delegati della FNA/Confsal rappresentanti degli oltre 424 mila e 840 iscritti hanno confermato alla guida il Segretario Cosimo NESCI. Dalle misure preventive contro il caporalato alla stabilizzazione dei lavoratori precari della Forestale e dei Consorzi di Bonifica. Fino alle opere di risanamento e contrasto ai fenomeni di dissesto idro-geologico. Sono, questi, i temi affrontati nel corso del Congresso che ha visto la partecipazione ed il contributo, tra gli altri, del deputato Francesco BOCCIA, componente della Commissione Bilancio alla Camera, il Governatore della Calabria Mario OLIVERIO, l’onorevolePasquale MAGLIONE, membro della Commissione Agricoltura alla Camera, l’EurodeputatoGiovanni LA VIA, presidente della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare in Europa.

 Il contributo in termini di creatività, idee, progetti, presenza nei e per i territori che le sedi calabresi sono state capaci di apportare al complessivo lavoro della FNA – sottolinea il Vicesegretario nazionale – continua ad essere riconosciuto e premiato, prima da quanti, giovani che si affacciano al mondo del lavoro, ma anche imprenditori con esperienza consolidata, si rivolgono ai nostri sportelli, e poi a livello centrale. Il fatto che dopo il successo e l’entusiasmo registrato in occasione della prima FIERA dell’AGRICOLTURA e dell’ALIMENTAZIONE, la provincia di COSENZA ospiterà la prima Fiera Nazionale con la partecipazione delle aziende provenienti da tutta Italia – così come ribadito dal Segretario generale NESCI – ne è la conferma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.