7 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
11 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
6 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
10 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
10 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
7 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
8 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
9 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
8 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
8 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza

Flashmob a Corigliano per combattere la violenza

1 minuti di lettura
Flashmob, anche quest’anno così come accade per il Cif a livello nazionale l’associazione territoriale ha organizzato una iniziativa tesa a discutere e confrontarsi sulla violenza contro le donne, nella giornata dedicata a questo delicato tema, di estrema attualità in una città che, suo malgrado, ha dovuto ospitare gravi tragedie. L’associazione, come spiega in una nota, ha dato il via ad un Flashmob dal titolo “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me” che ha coinvolto interamente i più giovani. “Siamo entrati – si legge nella nota stampa - nella meravigliosa realtà dell’Oratorio Don Bosco di Corigliano guidato dai salesiani e da don Piervito Pepe e in collaborazione con l’associazione Agss presieduta da Carmela Malfarà abbiamo dato il via alla nostra iniziativa. Una lettura di frasi, pensieri, parole e poesie lette per la prima volta ed esclusivamente da tutti “uomini” per omaggiare le “donne” ed è una novità in una manifestazione indirizzata esclusivamente al sesso femminile! Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che si tratta solo di un semplice gesto, così come quello di indossare il fiocco bianco simbolo della lotta al femminicidio, o lasciar volare in aria palloncini bianchi in ricordo delle vittime di questo tremendo fenomeno”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.