2 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
2 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
3 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
4 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
7 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
5 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
6 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
5 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
1 ora fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
4 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale

Firmato innovativo accordo tra Unindustria Calabria ed Enel Energia

1 minuti di lettura
È stato siglato oggi a Catanzaro un importante accordo tra Enel Energia ed una associazione di Confindustria. A firmare l’intesa sono stati Augusto Raggi, Responsabile Macro Area Sud nell’ambito del Mercato di Enel Italia, e Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria. L’innovativo accordo consentirà di sviluppare iniziative per informare le imprese associate a Unindustria Calabria delle opportunità derivanti dalla maggiore efficienza e dalla migliore gestione dei propri consumi di energia elettrica. Ciascun associato potrà così ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, scegliendo, con condizioni vantaggiose, i prodotti e le soluzioni tecnologiche di Enel Energia, più confacenti alle proprie esigenze. Ulteriori iniziative, che saranno svolte in collaborazione con partner del settore automotive, riguarderanno, invece, la promozione della mobilità sostenibile (auto e bici elettriche). L’accordo è particolarmente significativo in quanto le Associazioni calabresi, nel quadro della riforma di Confindustria approvata lo scorso anno, hanno già dato vita ad un’unica associazione a livello regionale. L’intesa presto sarà estesa anche alle Confindustrie di altre regioni. Presenti alla firma dell'accordo anche i presidenti delle sedi territoriali di Unindustria Calabria, Andrea Cuzzocrea, Antonio Gentile, Michele Lucente e Daniele Rossi. Per Enel erano presenti Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Istituzionali Sud Italia, Vincenzo Perla, Responsabile Mercato Campania e Calabria e Rossella Sirianni, Affari Istituzionali Calabria. “Le soluzioni di Enel Energia per l’efficienza energetica, – ha dichiarato Augusto Raggi – disponibili per tutte le tipologie di clienti, possono essere particolarmente importanti per le imprese, portando concreti risparmi sui costi delle forniture energetiche”.  “L'accordo si inserisce nel quadro delle tante convenzioni che il sistema Confindustria ha con le principali aziende erogatrici di servizi del Paese - ha dichiarato il Presidente Natale Mazzuca - con l'obiettivo di ridurre i costi di gestione e renderle più competitive. Nello specifico la bolletta energetica pesa non solo sul conto economico delle aziende ma anche del Paese. Siamo soddisfatti che Enel abbia deciso di partire dalla Calabria e dalla buona prassi rappresentata dalla messa in rete delle 5 associazioni industriali per proporre questa interessante iniziativa rivolta in primis alle imprese del territorio”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.