6 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
7 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
2 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
3 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
8 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
1 ora fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
4 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
5 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
6 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
20 minuti fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline

Fiore-Lombardi si aggiudicano la VIII Coppa Carnevale di tennistavolo 2020

1 minuti di lettura
L’evento che ha portato nella città del Pollino, diversi atleti è stato organizzato da  Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell' ASD Tennis Tavolo Castrovillari.  Ottimo il livello tecnico degli atleti provenienti  da tutte le 4 società attive sulla provincia  di Cosenza. Presente anche il delegato provinciale Paolo Cucci protagonista anche come giocatore di una grande prestazione in semifinale negli assoluti dove ha prevalso ai vantaggi sul giovane talento Francesco Federico della asd TT nuova Luzzi (teste di serie n.2 del torneo), in finale Steven Fiore favorito e teste di serie nr 1 si aggiudica il titolo provinciale 2019/2020 iscrivendo il nome nell'albo d'oro con un netto 3 a 1 proprio su P. Cucci. In semifinale Fiore aveva avuto la meglio con un altro netto 3 a1 sull'altro talento luzzese Graziano Chimenti. Nel 5^/6^ vince facile il  favorito Antonio Lombardi dopo il passo falso  di Graziano Chimenti teste di serie nr.2 dove si arrende al 5° set ai vantaggi alla puntinata del veterano Aldo Belmonte protagonista di una grande prestazione anche in semifinale su Antonio Sallorenzo per poi arrendersi in finale al teste di serie nr 1 Antonio Rosario Lombardi...in semifinale Lombardi ha regolato Domenico De Cicco della asd TT nuova Luzzi. Questi i vincitori dell’ottava Coppa Carnevale di tennistavolo Gara Assoluto 1° class. Fiore Steven ( Luzzi) 2° class. Cucci Paolo  ( Spezzano Albanese) 3 ° class. Federico Francesco ( Luzzi) 3° class.   Chimenti Graziano ( Luzzi) Gara Quinta e Sesta categ. 1° Class. Lombardi Rosario ( Castrovillari) 2° Class. Aldo Belmonte ( Castrovillari) 3° Class. De Cicco Domenico ( Luzzi) 3° Class. Sallorenzo Antonio ( Spezzano Albanese)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.