5 ore fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica
1 ora fa:Il Laboratorio delle donne di Co-Ro presenta "C'era una volta intorno al presepe..."
4 ore fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
3 ore fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
2 ore fa:Il club Kiwanis di Co-Ro Ippodamo da Mileto torna con "Un Babbo Natale per tutti"
4 ore fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
45 minuti fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
1 ora fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
25 minuti fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale

Filomena Greco incontra i pescatori cariatesi

1 minuti di lettura
Sabato 5 novembre l'amministrazione comunale di Cariati con a capo Filomena Greco, ha incontrato i pescatori cariatesi. Si è discusso in particolare della sicurezza dell'area portuale e nell'area portuale. Emerse difficoltà ma anche e soprattutto proposte e soluzioni. La problematica che al momento rappresenta la prima emergenza da governare, è certamente quella della messa in sicurezza delle imbarcazioni all’interno del porticciolo turistico, in caso di condizioni climatiche avverse. Si è parlato della predisposizione di un piano d’emergenza che metterà le imbarcazioni in sicurezza. Assegnando ad ognuno la giusta postazione da raggiungere, in caso di cattivo tempo, senza lasciare al caso, o all’improvvisazione del momento, nessuna variante.
FILOMENA GRECO: PRESTO ISTITUZIONE CONSULTA PESCATORI
Come già anticipato nel corso della campagna elettorale, subito dopo la prossima modifica dello Statuto comunale sarà istituita una Consulta composta da pescatori, esperti e amministratori  per l'individuazione e la risoluzione delle problematiche riguardanti il porto. Al fine di garantire la sicurezza nell’area portuale, non solo di chi vi lavora, ma anche di chi sceglie il nostro porto, come luogo ideale per una passeggiata, o per praticare sport sarà adottato un sistema di videosorveglianza e limitato l’accesso delle autovetture.
 FILOMENA GRECO: PREDISPOSTA ANCHE ISOLA ECOLOGICA
Predisposta inoltre l’isola ecologica per lo smaltimento dell’olio esausto, filtri e batterie. Da qui a pochi giorni, sarà possibile, dopo i lavori di manutenzione, smaltire i rifiuti direttamente nell’isola creata ad hoc, con accessi regolamentati anche per essa, per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di raccolta dei rifiuti. Il Sindaco Filomena Greco sottolinea: “La pesca ha sempre rappresentato e continua a rappresentare una fonte primaria dell’economia di Cariati. I nostri pescatori rappresentano la nostra tradizione e la nostra cultura. E’ nostra volontà potenziare la flotta peschereccia e garantire nel porto la pacifica convivenza fra pescatori e diportisti, entrambi fondamentali per l’economia e lo sviluppo del nostro paese.”  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.