6 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
4 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
4 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
5 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
5 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
6 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
6 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
7 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia

La FIDELITAS dona un defibrillatore ai Carabinieri di Corigliano Calabro

1 minuti di lettura

Momento di gioia e di festa ad esaltazione della solidarietà è stato manifestato presso la Caserma dei Carabinieri di Corigliano Calabro da parte dell'Associazione socio culturale, territoriale nonchè di volontariato denominata Fidelitas, con sede in Corigliano Calabro ma operante su tutto il territorio calabrese, guidata dal Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da una moltitudine di famiglie di soci che giornalmente si prodigano per il miglioramento del territorio e della propria gente. La Fidelitas , nella persona del Presidente Avvocato Giuseppe Vena con una delegazione di soci, si è recata presso la Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro ove è stata  ricevuto dal Capitano Barone e dai Militari presenti e quivi si è proceduto alla donazione  di un defibrillatore semiautomatico, di ultima generazione, affinchè lo stesso  possa essere di utilità all'intera comunità coriglianese.

LA FIDELITAS DONA AI CARABINIERI UN DEFIBRILLATORE

L'intento, quindi, dell'Associazione Fidelitas  è  quello di informare i cittadini  che tale strumento è disponibile presso la Caserma dei Carabinieri e può essere utilizzato da chiunque ne abbia bisogno in caso di necessità. L'avvocato Vena, rappresentando il pensiero di tutti i soci,  ha espresso parole di apprezzamento verso l'Arma dei Carabinieri di Corigliano  che ogni giorno tutela l'intera collettività, con impegno e coraggio; spiegando che tale ragione è stata fondamentale per la scelta da parte dell'Associazione Fidelitas della donazione del defibrillatore.    >

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.