2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
2 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile
4 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
3 ore fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
31 minuti fa:Cariati inaugura la stagione estiva 2025 tra Bandiera Blu e luci sul mare
1 ora fa:Atto vergognoso e ignobile a Galderate: vandalizzata la passerella per i disabili
5 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
1 ora fa:«Contraddittorio e fuori tema, io parlo di soluzioni, non di scontri». Rapani replica a Stasi
15 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
3 ore fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere

Fidelitas ringrazia la cittadinanza di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Da subito sostenitori e promotori della fusione Corigliano-Rossano, l'associazione socio culturale e di volontariato Fidelitas ringrazia le cittadinanze. Che nelle ultime ore è stata destinataria di diversi messaggi di stima per l'impegno profuso in ottica di comune unico. "Noi della Fidelitas - ha sostenuto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo deciso fin da subito di sposare la causa della fusione. E quindi abbiamo solo fatto il nostro dovere, sostenendo il SI. Abbiamo deciso di sostenere la fusione per avere un cambiamento radicale; atteso che all'attualità tante cose non vanno nel verso giusto.
FIDELITAS: INDIVIDUARE UNA NUOVA CLASSE POLITICA
Questa unione dei Comuni - del resto già in atto, di fatto, da sempre - deve essere il rilancio della Piana di Sibari; in termini culturali, economici e di servizi verso la Cittadinanza. Tutelando e prodigandosi effettivamente verso quest'ultima. L'augurio che la Fidelitas rivolge alla popolazione di Corigliano-Rossano è quello che la cittadinanza individui una nuova classe politica. Che tuteli in maniera veritiera il Territorio, non con le parole ma con i fatti e con le azioni concrete. Che quando sarà chiamata alle urne elettorali, il voto venga ad essere espresso in maniera responsabile, verso chi effettivamente ha le caratteristiche di poter guidare l'Amministrazione cittadina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.