2 ore fa:Il Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale con un incontro su "Sud, lavoro ed Europa"
20 ore fa:Diktat di Stasi: vuole una coalizione movimentista… senza simboli di partito
4 ore fa:Al Monastero delle Agostiniane "Il Giardino tra sacro e profano, nelle letterature e nelle arti"
3 ore fa:La Sibari-Co-Ro costerà 975milioni di euro: «E i soldi già ci sono»
3 ore fa:"Basta Vittime sulla Strada Statale 106", giornata in ricordo di Antonio Francesco Dati
6 ore fa:Corigliano-Rossano protagonista del Master sul Design ecologico e rigenerativo a Trento
19 ore fa:Lo sgombero dell'ex chiesa di Sant'Eusebio a Sibari è stato un atto legittimo: la pronuncia del Tar Calabria
1 ora fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
21 ore fa:Mancuso eletto vicecoordinatore dell'organismo delle Assemblee legislative italiane
18 ore fa:E le nuvole camminano, a Rocca Imperiale si parlerà del nuovo libro di Angelo Broccolo

Fidelitas ringrazia la cittadinanza di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Da subito sostenitori e promotori della fusione Corigliano-Rossano, l'associazione socio culturale e di volontariato Fidelitas ringrazia le cittadinanze. Che nelle ultime ore è stata destinataria di diversi messaggi di stima per l'impegno profuso in ottica di comune unico. "Noi della Fidelitas - ha sostenuto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo deciso fin da subito di sposare la causa della fusione. E quindi abbiamo solo fatto il nostro dovere, sostenendo il SI. Abbiamo deciso di sostenere la fusione per avere un cambiamento radicale; atteso che all'attualità tante cose non vanno nel verso giusto.
FIDELITAS: INDIVIDUARE UNA NUOVA CLASSE POLITICA
Questa unione dei Comuni - del resto già in atto, di fatto, da sempre - deve essere il rilancio della Piana di Sibari; in termini culturali, economici e di servizi verso la Cittadinanza. Tutelando e prodigandosi effettivamente verso quest'ultima. L'augurio che la Fidelitas rivolge alla popolazione di Corigliano-Rossano è quello che la cittadinanza individui una nuova classe politica. Che tuteli in maniera veritiera il Territorio, non con le parole ma con i fatti e con le azioni concrete. Che quando sarà chiamata alle urne elettorali, il voto venga ad essere espresso in maniera responsabile, verso chi effettivamente ha le caratteristiche di poter guidare l'Amministrazione cittadina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.