5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
5 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
2 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
3 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
3 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
4 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day

Fidelitas ringrazia la cittadinanza di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Da subito sostenitori e promotori della fusione Corigliano-Rossano, l'associazione socio culturale e di volontariato Fidelitas ringrazia le cittadinanze. Che nelle ultime ore è stata destinataria di diversi messaggi di stima per l'impegno profuso in ottica di comune unico. "Noi della Fidelitas - ha sostenuto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo deciso fin da subito di sposare la causa della fusione. E quindi abbiamo solo fatto il nostro dovere, sostenendo il SI. Abbiamo deciso di sostenere la fusione per avere un cambiamento radicale; atteso che all'attualità tante cose non vanno nel verso giusto.
FIDELITAS: INDIVIDUARE UNA NUOVA CLASSE POLITICA
Questa unione dei Comuni - del resto già in atto, di fatto, da sempre - deve essere il rilancio della Piana di Sibari; in termini culturali, economici e di servizi verso la Cittadinanza. Tutelando e prodigandosi effettivamente verso quest'ultima. L'augurio che la Fidelitas rivolge alla popolazione di Corigliano-Rossano è quello che la cittadinanza individui una nuova classe politica. Che tuteli in maniera veritiera il Territorio, non con le parole ma con i fatti e con le azioni concrete. Che quando sarà chiamata alle urne elettorali, il voto venga ad essere espresso in maniera responsabile, verso chi effettivamente ha le caratteristiche di poter guidare l'Amministrazione cittadina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.