8 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
8 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
9 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
9 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
12 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
10 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
11 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
10 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
11 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
12 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari

Fidelitas ringrazia la cittadinanza di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
Da subito sostenitori e promotori della fusione Corigliano-Rossano, l'associazione socio culturale e di volontariato Fidelitas ringrazia le cittadinanze. Che nelle ultime ore è stata destinataria di diversi messaggi di stima per l'impegno profuso in ottica di comune unico. "Noi della Fidelitas - ha sostenuto l'avvocato Giuseppe Vena - abbiamo deciso fin da subito di sposare la causa della fusione. E quindi abbiamo solo fatto il nostro dovere, sostenendo il SI. Abbiamo deciso di sostenere la fusione per avere un cambiamento radicale; atteso che all'attualità tante cose non vanno nel verso giusto.
FIDELITAS: INDIVIDUARE UNA NUOVA CLASSE POLITICA
Questa unione dei Comuni - del resto già in atto, di fatto, da sempre - deve essere il rilancio della Piana di Sibari; in termini culturali, economici e di servizi verso la Cittadinanza. Tutelando e prodigandosi effettivamente verso quest'ultima. L'augurio che la Fidelitas rivolge alla popolazione di Corigliano-Rossano è quello che la cittadinanza individui una nuova classe politica. Che tuteli in maniera veritiera il Territorio, non con le parole ma con i fatti e con le azioni concrete. Che quando sarà chiamata alle urne elettorali, il voto venga ad essere espresso in maniera responsabile, verso chi effettivamente ha le caratteristiche di poter guidare l'Amministrazione cittadina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.