12 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 minuti fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
17 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
16 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
13 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
16 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
18 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
15 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Fidelitas, Corigliano: l'associazione segnala i disagi di via SS.Cosma e Damiano

1 minuti di lettura
Fidelitas Rossano. L’associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato. Il Presidente Giuseppe Vena si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, al fine di apportare giovamento al Paese. Dopo aver ricevuto varie segnalazioni da una pluralità di cittadini di Corigliano. La problematica che ha rappresentato l'avvocato Giuseppe Vena al Comune di Corigliano Calabro la si ravvede in un quartiere dello scalo cittadino. Precisamente in Via SS. Cosma e Damiano. Dove si trovano alcuni alberi che non essendo stati potati da molto tempo hanno raggiunto quasi l'altezza completa dei lampioni dell'illuminazione pubblica ivi presenti.
FIDELITAS CORIGLIANO: I DISAGI DEI CITTADINI DI VIA COSMA E DAMIANO
Tale stato di cose appare essere non più tollerabile essendo la zona non solo residenziale ma vicina alla caserma dei carabinieri ed alla scuola elementare Erodoto, quindi molto frequentata dalla collettività. Le piante in questione avendo pure raggiunto quasi il primo piano delle abitazioni oltre a nascondere la visibilità, appaiono essere di ostacolo - poichè l'espansione è avvenuta anche dai lati - anche al facile parcheggio delle autovetture dei cittadini. Lo stato di non potatura appare essere facile ricettacolo anche di topi, insetti ed altri animali. Oltrechè di ostacolo nell'espletamento del servizio manutentivo dell'illuminazione pubblica. Poichè la segnalazione sopra citata  proveniva da una pluralità di concittadini e che tale problematica riguarda anche la collettività tutta ( specie per le abitazioni vicinorie), l'Associazione Fidelitas ha chiesto espressamente alla Giunta Comunale un pronto intervento correttivo e risolutivo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.