8 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
6 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
23 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
12 minuti fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
2 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
23 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
7 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
10 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
9 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

Fidelitas, concorso letterario per le scuole del territorio

1 minuti di lettura
L'Associazione di volontariato Fidelitas si è resa protagonista dell'organizzazione di un'interessante manifestazione culturale votata alla promozione culturale; soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Nasce da questa consapevolezza il primo concorso letterario rivolto agli alunni delle classi elementari del Territorio. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas hanno organizzato un evento  la cui partecipazione di genitori ed alunni è stata massima. Che ha coinvolto vari studenti delle classi elementari del territorio, i quali hanno redatto un elaborato scritto avente ad oggetto la traccia da sviluppare: "Se diventassi il Sindaco della mia città, cosa farei per il territorio e per la sua popolazione?".
FIDELITAS, REGALATO AI VINCITORI MATERIALE DIDATTICO
Tra i numerosi temi redatti, l'Associazione Fidelitas ne ha selezionato tre in modo da assegnare i premi ai primi classificati. L'avvocato Vena ed i soci non hanno premiato il singolo bambino, estensore del tema, bensì le scuole partecipanti. In modo tale che i premi assegnati verranno ad essere utilizzati da tutti gli alunni. Ai tre istituti scolastici vincitori sono stati regalati lavagne luminose, casse acustiche, video proiettori ed altro materiale didattico. Vena ha ringraziato il corpo docente per aver partecipato con gli alunni. La Fidelitas ha assunto l'impegno di realizzare alcune richieste degli alunni, per migliorare il territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.