4 ore fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
4 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
3 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
3 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»
5 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
2 ore fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale
3 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
4 ore fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto
8 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
2 ore fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa

Fidelitas, concorso letterario per le scuole del territorio

1 minuti di lettura
L'Associazione di volontariato Fidelitas si è resa protagonista dell'organizzazione di un'interessante manifestazione culturale votata alla promozione culturale; soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Nasce da questa consapevolezza il primo concorso letterario rivolto agli alunni delle classi elementari del Territorio. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas hanno organizzato un evento  la cui partecipazione di genitori ed alunni è stata massima. Che ha coinvolto vari studenti delle classi elementari del territorio, i quali hanno redatto un elaborato scritto avente ad oggetto la traccia da sviluppare: "Se diventassi il Sindaco della mia città, cosa farei per il territorio e per la sua popolazione?".
FIDELITAS, REGALATO AI VINCITORI MATERIALE DIDATTICO
Tra i numerosi temi redatti, l'Associazione Fidelitas ne ha selezionato tre in modo da assegnare i premi ai primi classificati. L'avvocato Vena ed i soci non hanno premiato il singolo bambino, estensore del tema, bensì le scuole partecipanti. In modo tale che i premi assegnati verranno ad essere utilizzati da tutti gli alunni. Ai tre istituti scolastici vincitori sono stati regalati lavagne luminose, casse acustiche, video proiettori ed altro materiale didattico. Vena ha ringraziato il corpo docente per aver partecipato con gli alunni. La Fidelitas ha assunto l'impegno di realizzare alcune richieste degli alunni, per migliorare il territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.