15 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
18 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
16 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
13 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
14 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
12 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
17 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
11 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
10 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica

Fidelitas, concorso letterario per le scuole del territorio

1 minuti di lettura
L'Associazione di volontariato Fidelitas si è resa protagonista dell'organizzazione di un'interessante manifestazione culturale votata alla promozione culturale; soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Nasce da questa consapevolezza il primo concorso letterario rivolto agli alunni delle classi elementari del Territorio. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas hanno organizzato un evento  la cui partecipazione di genitori ed alunni è stata massima. Che ha coinvolto vari studenti delle classi elementari del territorio, i quali hanno redatto un elaborato scritto avente ad oggetto la traccia da sviluppare: "Se diventassi il Sindaco della mia città, cosa farei per il territorio e per la sua popolazione?".
FIDELITAS, REGALATO AI VINCITORI MATERIALE DIDATTICO
Tra i numerosi temi redatti, l'Associazione Fidelitas ne ha selezionato tre in modo da assegnare i premi ai primi classificati. L'avvocato Vena ed i soci non hanno premiato il singolo bambino, estensore del tema, bensì le scuole partecipanti. In modo tale che i premi assegnati verranno ad essere utilizzati da tutti gli alunni. Ai tre istituti scolastici vincitori sono stati regalati lavagne luminose, casse acustiche, video proiettori ed altro materiale didattico. Vena ha ringraziato il corpo docente per aver partecipato con gli alunni. La Fidelitas ha assunto l'impegno di realizzare alcune richieste degli alunni, per migliorare il territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.