Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
15 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
14 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
11 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
18 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
10 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio

Fidelitas: rimpiazzare alberi mancanti allo scalo di Corigliano

1 minuti di lettura
A nome di tutti i soci dell'associazione di solidarietà Fidelitas, il presidente Giuseppe Vena si è fatto portavoce di una nuova richiesta all'amministrazione comunale di Corigliano. Invitata a sostituire lungo i centralissimi tratti stradali di Via Nazionale, Via Torre lunga, C/da San Francesco e Via Fontanelle gli alberi sfregiati, danneggiati o estirpati e mai più rimpiazzati. Lasciando completamente vuote sui marciapiedi le tante postazioni funzionali alla dimora degli alberi pubblici cittadini. "Si ponga l'attenzione su siffatta problematica - si legge nella nota -. E ci si attivi immediatamente;  ordinando la piantumazione di nuovi alberi nei luoghi deputati a riceverli, ad oggi carenti.
FIDELITAS: ALBERI INDISPENSABILI NELLA VISIONE URBANISTICA DELLA CITTA'
Il decoro urbano - sia per i cittadini di Corigliano e specie per i forestieri che vengono a visitare la Città - deve essere mantenuto sempre ad alti livelli. Per tutelare la bellezza paesaggistica dello scalo cittadino; nell'ottica dell'interesse collettivo. Gli alberi, nella visione urbanistica, rappresentano un accessorio indispensabile della Città. Che garantisce sia l'abbellimento e soprattutto la salubrità dell'aria".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.