6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta

Fidapa Rossano: passaggio di consegne. Eletta presidente la dott.ssa Giuseppina Santagata

1 minuti di lettura

Fidapa Rossano. Passaggio di consegne in seno alla Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari, sezione di Rossano. Per il nuovo biennio sociale, 2017/2019 cambio di guardia al vertice . Eletta presidente Giuseppina Santagata che sarà coadiuvata dalla vice presidente Pina De Martino, dalla segretaria Stefania Rossi, dalla tesoriera Teresa Caruso e dalla Pastpresident Silvana Scarnati. Revisori dei conti Antonietta Cimino, Franca Malomo e Lucia Miraglia.

La cerimonia del passaggio delle consegne, tenutasi lo scorso 31 ottobre, presso il ristorante le “Macine”, ha ospitato l’intervento della Presidente Distrettuale Giusy Porchia, che ha portato i saluti della Presidente Nazionale. Usando parole di elogio per le attività già svolte dalla sezione e ribadendo  la necessità  di fare sinergia  tra le fidapine. Facendo  squadra con la Presidente per realizzare il programma prefissato.  Erano inoltre presenti numerose autorità della Fidapa e di Presidenti di alcune sezioni dei paesi vicini.

FIDAPA ROSSANO: I SALUTI EMOZIONATI DELLA PRESIDENTE USCENTE SILVANA SCARNATI 

Una cerimonia emozionante in cui la presidente uscente, Silvana Scarnati, ha ringraziato il direttivo e le socie per il proficuo lavoro svolto, un biennio inteso ricco di eventi di spessore culturale e sociale. A seguire la neo presidente Santagata ha illustrato il suo programma. Insistendo molto sulla necessità di coinvolgere tutte le socie. Nelle linee programmatiche particolare attenzione  è stata  dedicata al   territorio,  alla collaborazione  con  le altre Associazioni. Un impegno particolare sarà rivolto alla manifestazione del maggio musicale. Saranno organizzati convegni su argomenti di letteratura, salute, innovazioni tecniche  e scientifiche.

Uno sguardo particolare, ha aggiunto la neo presidente, sarà rivolto ai giovani entrando nelle scuole ed affrontando le problematiche che interessano i ragazzi. Non mancheranno, inoltre momenti di svago con gite, viaggi e cineforum.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.