7 minuti fa:La mensa scolastica a Longobucco non parte, strali sul sindaco Pirillo
16 ore fa:Giovane coriglianese sarà risarcito per aver scontato un eccesso di pena
15 ore fa:In Calabria è arrivata la Bluetongue, Rizzo: «I virus non arretrano»
13 ore fa:Sanità, alla Calabria la "maglia nera" per i "viaggi della speranza"
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
52 minuti fa:Calabresi firmano a difesa Salvini nel Processo Open Arms, e «la Lega vola nei sondaggi»
18 ore fa:Co-Ro si prepara a onorare San Nilo con la festa popolare e i riti religiosi
17 ore fa:Cade durante una passeggiata in Sila, interviene il Soccorso Alpino
14 ore fa:La squadra dell'Atletico Rossanese Tennis Club vince le regionali serie D3
1 ora fa:Intitolare una via di Corigliano-Rossano a Enzo Viteritti

FCI Basilicata: accorpamento con la delegazione regionale Federazione ciclistica Italiana Calabria

1 minuti di lettura

Il Consiglio Federale (Federazione Ciclistica Italiana) del 9 agosto scorso. Nell’ambito di una razionalizzazione logistica ed operativa dei comitati regionali sul territorio nazionale ha stabilito l’accorpamento del Comitato Regionale Abruzzo con la Delegazione Regionale Molise e la Delegazione Regionale Basilicata con quella della Calabria.

 FCI BASILICATA

In seguito alla suddetta decisione il Segretario Generale con comunicazione numero 16 del 10 agosto ha disposto che le funzioni del Delegato Regionale Molise e del Delegato Regionale Calabria vengono assunte. Rispettivamente, dal Presidente Regionale dell’Abruzzo Mauro Marrone e dal Delegato Regionale Basilicata Carmine Acquasanta.

 

Carmine Acquasanta, nel ritenere quanto sancito dal Consiglio Federale un onere, una responsabilità ed un dovere. Dichiara che “il tutto sarà affrontato con ulteriore passione e partecipazione lavorando in sinergia con le varie realtà territoriali ponendosi l’obiettivo di un ulteriore incremento dell’azione di programmazione e promozione dell’attività ciclistica e di garantire. In ossequio alle normative statutarie vigenti, di ripristinare i livelli di rappresentanza territoriali momentaneamente non presenti.”   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.