7 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
3 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
5 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
2 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
6 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
5 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
7 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
4 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
6 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
4 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”

FCI Basilicata: accorpamento con la delegazione regionale Federazione ciclistica Italiana Calabria

1 minuti di lettura

Il Consiglio Federale (Federazione Ciclistica Italiana) del 9 agosto scorso. Nell’ambito di una razionalizzazione logistica ed operativa dei comitati regionali sul territorio nazionale ha stabilito l’accorpamento del Comitato Regionale Abruzzo con la Delegazione Regionale Molise e la Delegazione Regionale Basilicata con quella della Calabria.

 FCI BASILICATA

In seguito alla suddetta decisione il Segretario Generale con comunicazione numero 16 del 10 agosto ha disposto che le funzioni del Delegato Regionale Molise e del Delegato Regionale Calabria vengono assunte. Rispettivamente, dal Presidente Regionale dell’Abruzzo Mauro Marrone e dal Delegato Regionale Basilicata Carmine Acquasanta.

 

Carmine Acquasanta, nel ritenere quanto sancito dal Consiglio Federale un onere, una responsabilità ed un dovere. Dichiara che “il tutto sarà affrontato con ulteriore passione e partecipazione lavorando in sinergia con le varie realtà territoriali ponendosi l’obiettivo di un ulteriore incremento dell’azione di programmazione e promozione dell’attività ciclistica e di garantire. In ossequio alle normative statutarie vigenti, di ripristinare i livelli di rappresentanza territoriali momentaneamente non presenti.”   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.