6 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
8 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
7 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
7 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
5 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
9 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
5 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
6 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
8 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
9 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»

Fase 2, Terranova promuove le occasioni di aggregazione

1 minuti di lettura

Contribuire a costruire un ambiente sempre più inclusivo ed attivo. Promuovere l’arte interpretativa di poesie, monologhi e dialoghi attraverso la realizzazione di video da pubblicare sui social.

Si prefigge di raggiungere questi obiettivi il progetto teatrale Recitiamo Insieme On Line promossa dall’Amministrazione Comunale e rivolto a ragazzi e agli adulti dai 6 agli 80 anni.

A darne notizia esortando alla massima partecipazione è il vicesindaco Massimiliano Smiriglia che coglie l’occasione per sottolineare come, soprattutto in questo processo di necessaria ripartenza nella Fase 2, è importante promuovere occasioni di aggregazione sociale seppur in via telematica.

L’idea progettuale – spiega la consigliera delegata Debora Zicaro alla quale sono affiancate figure specializzate, associazioni e volontari – mira ad accogliere anche soggetti non-teatrali interessati al Teatro come mezzo efficace per incidere sugli individui e sulla realtà, stimolando dialogo, bellezza, comunicazione ed emozione.

Verrà individuato – chiarisce la Zicaro – un giorno della settimana durante il quale sarà diffuso il video realizzato. L’iniziativa si protrarrà fino al prossimo mese di settembre. I video saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune Terranova Terra dei Due Papi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.