8 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
16 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
12 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
16 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
13 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
9 ore fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
10 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
8 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia

Fase 2, Terranova promuove le occasioni di aggregazione

1 minuti di lettura

Contribuire a costruire un ambiente sempre più inclusivo ed attivo. Promuovere l’arte interpretativa di poesie, monologhi e dialoghi attraverso la realizzazione di video da pubblicare sui social.

Si prefigge di raggiungere questi obiettivi il progetto teatrale Recitiamo Insieme On Line promossa dall’Amministrazione Comunale e rivolto a ragazzi e agli adulti dai 6 agli 80 anni.

A darne notizia esortando alla massima partecipazione è il vicesindaco Massimiliano Smiriglia che coglie l’occasione per sottolineare come, soprattutto in questo processo di necessaria ripartenza nella Fase 2, è importante promuovere occasioni di aggregazione sociale seppur in via telematica.

L’idea progettuale – spiega la consigliera delegata Debora Zicaro alla quale sono affiancate figure specializzate, associazioni e volontari – mira ad accogliere anche soggetti non-teatrali interessati al Teatro come mezzo efficace per incidere sugli individui e sulla realtà, stimolando dialogo, bellezza, comunicazione ed emozione.

Verrà individuato – chiarisce la Zicaro – un giorno della settimana durante il quale sarà diffuso il video realizzato. L’iniziativa si protrarrà fino al prossimo mese di settembre. I video saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune Terranova Terra dei Due Papi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.