18 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
15 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
22 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
20 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
Ieri:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
23 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
21 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
20 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
17 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
16 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»

Fase 2, Terranova promuove le occasioni di aggregazione

1 minuti di lettura

Contribuire a costruire un ambiente sempre più inclusivo ed attivo. Promuovere l’arte interpretativa di poesie, monologhi e dialoghi attraverso la realizzazione di video da pubblicare sui social.

Si prefigge di raggiungere questi obiettivi il progetto teatrale Recitiamo Insieme On Line promossa dall’Amministrazione Comunale e rivolto a ragazzi e agli adulti dai 6 agli 80 anni.

A darne notizia esortando alla massima partecipazione è il vicesindaco Massimiliano Smiriglia che coglie l’occasione per sottolineare come, soprattutto in questo processo di necessaria ripartenza nella Fase 2, è importante promuovere occasioni di aggregazione sociale seppur in via telematica.

L’idea progettuale – spiega la consigliera delegata Debora Zicaro alla quale sono affiancate figure specializzate, associazioni e volontari – mira ad accogliere anche soggetti non-teatrali interessati al Teatro come mezzo efficace per incidere sugli individui e sulla realtà, stimolando dialogo, bellezza, comunicazione ed emozione.

Verrà individuato – chiarisce la Zicaro – un giorno della settimana durante il quale sarà diffuso il video realizzato. L’iniziativa si protrarrà fino al prossimo mese di settembre. I video saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune Terranova Terra dei Due Papi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.