30 minuti fa:Il prestigioso Premio Arbëria è stato conferito a Pasqualina Gigliotti
1 minuto fa:Protocollo Calabria, finanziati impianti di videosorveglianza anche per Trebisacce e Altomonte
1 ora fa:Co-Ro, saranno allargati due ponti sul torrente Occhio di Lupo e sul Malfrancato e verrà realizzata una rotatoria a Thurio
4 ore fa:Continua l'azione di sensibilizzazione delle Associazioni per la tutela della Sanità Territoriale e dell’Ospedale di Castrovillari
1 ora fa:Corigliano-Rossano in fermento per l'edizione di Piano City
3 ore fa:Tornano le Giornate Niliane e l'Università Popolare rossanese inaugura la nuova sede
4 ore fa:Francesco Pellegrino di Acri è uno degli uomini chiave dell’Enea, in Antartide da 9 anni
2 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata mondiale per la salvaguardia del Creato
2 ore fa:Incidente stradale a Villapiana Lido: gravissimo un ventenne
3 ore fa:Primato di solidarietà per la Calabria: è la regione che detiene il record di donazioni alla Run4hope

Fai Rossano, ieri ospite la delegazione di Taranto

1 minuti di lettura
La delegazione Fai di Taranto è stata ospite ieri, 17 settembre, del direttivo del gruppo Fai Rossano. Accompagnate dalle “delegate viaggi” Lina Cepagatti e Gabriella De Pace, hanno fatto visita al Castello Ducale di Corigliano Calabro.  Dopo di che è seguita una calorosa accoglienza all'Abbazia “Santa Maria del Patìr”. Con una coinvolgente illustrazione storico-artistica da parte del professore Francesco Filareto e del Presidente del Club Trekking Rossano, Lorenzo Cara.
FAI ROSSANO, DATO IL VIA A UNA PROFICUA COLLABORAZIONE
Nel pomeriggio, dopo un pranzo a base di prodotti tipici locali, la Delegazione FAI Taranto ha proseguito la visita nel centro storico di Rossano. Facendo tappa al Museo Diocesano e del Codex e, infine, al Museo della Liquirizia Amarelli. Il coordinatore del Gruppo FAI Rossano, Giancamillo Gurgo, ha espresso la sua soddisfazione per la piacevole giornata. Dichiarando che l'occasione è stata l'inizio di una proficua collaborazione anche con le associazioni di zona. E, particolarmente, con il fautore dell'incontro, il Club Trekking Rossano. Che da anni, con passione, promuove il territorio attraverso le sue attività.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.