12 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
14 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
13 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
14 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
15 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
12 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
15 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
11 ore fa:Abbiamo un nemico comune
3 minuti fa:Cassano, ripristinato il servizio irriguo a Lattughelle: al via un nuovo impianto a risparmio idrico
13 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica

Fabrizio Corigliano, Vieira: “Felice per le Final Eight di Coppa Italia”

1 minuti di lettura
La favola Corigliano c5 vola alle Final Eight di Coppa Italia con un turno di anticipo. Grande protagonista di questa prima parte di campionato, Arlan Pablo Vieira “Japa” autore di 11 gol in 9 partite e attualmente secondo nella classifica marcatori del massimo campionato Nazionale. “Sono molto contento – dichiara Vieira - , perché sono al mio primo anno di serie A, e sono davvero felice per quello che sono riuscito a fare, ma sono ancora più contento perché come squadra siamo riusciti a conquistare un posto nelle Final Eight di Coppa Italia che per noi sono una cosa importante ed è il giusto premio per quello che abbiamo fatto fino a questo momento.” Vieira è una delle piacevoli sorprese di questo campionato essendo al primo anno di serie A, un giocatore che ha dimostrato partita dopo partita di essere all’altezza dei grandi giocatori. Per questo motivo sognare non costa nulla… “Lo so – prosegue Vieira - che ho tante cose da imparare ogni giorno, sia in allenamento che in partita, però tutti i giocatori hanno un sogno che è quello di andare in Nazionale e questo sogno è anche il mio; prima, però, devo ancora migliorare nella mia squadra, perché solo insieme a loro si possono raggiungere grandi traguardi. Ogni giorno ci alleniamo con impegno e dedizione per cercare di migliorarci. Il nostro obiettivo - conclude Vieira -, rimane sempre la salvezza, però si può sempre sognare qualcosa di più. A livello personale voglio aiutare la mia squadra continuando a segnare gol, facendo assist e dando sempre il massimo in campo senza risparmiarmi.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.