2 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
1 ora fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
3 ore fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
4 ore fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest
3 ore fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
5 ore fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
31 minuti fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
1 ora fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
3 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
2 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»

Extravergine, successo per corso assaggio Promosso da asprol in partnership col comune Partecipazione e interesse da tutto il territorio

1 minuti di lettura
 Corigliano – Rossano (Cs), martedì 19 novembre 2019 – Riconoscere l’olio extravergine d’oliva di qualità e le sue proprietà organolettiche. Sono stati numerosi i partecipanti provenienti da tutto il territorio di Corigliano-Rossano, Cassano allo Jonio e San Demetrio Corone, che hanno partecipato oggi (martedì 19) nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino il Corso di Avvio all’Assaggio.

Il momento formativo è stato promosso dalla cooperativa Asprol Cosenza in partnership con la Rete Siamo Tutti Co-Produttori di Otto Torri sullo Jonio, la Comunità Slow Food per la valorizzazione della identità enogastronomica arbërëshe, l’Amministrazione Comunale ed il Coordinamento regionale delle Città dell’Olio, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (Agea).

Ad illustrare i metodi di assaggio sono stati i responsabili Asprol Amalia Ruffolo ed Alessandro Guagliardi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.