9 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
15 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
10 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
8 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
17 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
15 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
17 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
9 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»

Extravergine, successo per corso assaggio Promosso da asprol in partnership col comune Partecipazione e interesse da tutto il territorio

1 minuti di lettura
 Corigliano – Rossano (Cs), martedì 19 novembre 2019 – Riconoscere l’olio extravergine d’oliva di qualità e le sue proprietà organolettiche. Sono stati numerosi i partecipanti provenienti da tutto il territorio di Corigliano-Rossano, Cassano allo Jonio e San Demetrio Corone, che hanno partecipato oggi (martedì 19) nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino il Corso di Avvio all’Assaggio.

Il momento formativo è stato promosso dalla cooperativa Asprol Cosenza in partnership con la Rete Siamo Tutti Co-Produttori di Otto Torri sullo Jonio, la Comunità Slow Food per la valorizzazione della identità enogastronomica arbërëshe, l’Amministrazione Comunale ed il Coordinamento regionale delle Città dell’Olio, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (Agea).

Ad illustrare i metodi di assaggio sono stati i responsabili Asprol Amalia Ruffolo ed Alessandro Guagliardi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.