17 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
3 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
23 minuti fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
2 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
16 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
53 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
4 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
1 ora fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»

Eventi natalizi, la Greco ringrazia

1 minuti di lettura
Gli eventi natalizi cariatesi hanno ufficialmente aperto le danze. In una piazza gremita di bimbi che intonano le canzoni di Natale nel giorno dell’Immacolata la Sindaca Filomena Greco ha dato il via alle manifestazioni del programma invernale, sancendo l’apertura con l’accensione dell’albero di Natale e la benedizione del Presepe in piazza Rocco Trento, con don Angelo Pisani e Don Mosè Cariati. Domenica 11 dicembre, la Santa Messa presso l’Ospedale di Cariati celebrata da don Angelo Bernardis, che ha visto anche l’accensione dell’albero dei desideri, e il 13 Dicembre, come da tradizione, in onore di Santa Lucia quartieri in festa, hanno acceso ognuno il proprio fuoco e preparato banchetti banditi con il vino cotto, le crespelle e tutti i piatti della tradizione. Domani sera, 15 Dicembre alle ore 19.00, presso il molo turistico, si terrà la cerimonia di benedizione del Presepe del Mare.
EVENTI NATALIZI, CI SARANNO MICHELE PLACIDO E POVIA
E ancora tanti appuntamenti, tra questi il cantante Povia in concerto il 22 Dicembre nel teatro Comunale e la serata d’onore con Michele Placido il 28 Dicembre. Ma anche i mercatini organizzati nelle storiche via Bari e via Matteotti e nelle vie del centro storico. Festa della famiglia, Eventi per i bimbi, Programmazione teatrale e tanto altro. Tutto questo nonostante le difficoltà economiche. Un po’ tutti hanno contribuito. Il sindaco Greco ringrazia quanti a vario titolo si sono prodigati a collaborare sotto ogni forma per l’organizzazione delle festività natalizie. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.