10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Eventi natalizi, la Greco ringrazia

1 minuti di lettura
Gli eventi natalizi cariatesi hanno ufficialmente aperto le danze. In una piazza gremita di bimbi che intonano le canzoni di Natale nel giorno dell’Immacolata la Sindaca Filomena Greco ha dato il via alle manifestazioni del programma invernale, sancendo l’apertura con l’accensione dell’albero di Natale e la benedizione del Presepe in piazza Rocco Trento, con don Angelo Pisani e Don Mosè Cariati. Domenica 11 dicembre, la Santa Messa presso l’Ospedale di Cariati celebrata da don Angelo Bernardis, che ha visto anche l’accensione dell’albero dei desideri, e il 13 Dicembre, come da tradizione, in onore di Santa Lucia quartieri in festa, hanno acceso ognuno il proprio fuoco e preparato banchetti banditi con il vino cotto, le crespelle e tutti i piatti della tradizione. Domani sera, 15 Dicembre alle ore 19.00, presso il molo turistico, si terrà la cerimonia di benedizione del Presepe del Mare.
EVENTI NATALIZI, CI SARANNO MICHELE PLACIDO E POVIA
E ancora tanti appuntamenti, tra questi il cantante Povia in concerto il 22 Dicembre nel teatro Comunale e la serata d’onore con Michele Placido il 28 Dicembre. Ma anche i mercatini organizzati nelle storiche via Bari e via Matteotti e nelle vie del centro storico. Festa della famiglia, Eventi per i bimbi, Programmazione teatrale e tanto altro. Tutto questo nonostante le difficoltà economiche. Un po’ tutti hanno contribuito. Il sindaco Greco ringrazia quanti a vario titolo si sono prodigati a collaborare sotto ogni forma per l’organizzazione delle festività natalizie. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.