44 minuti fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
2 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
1 ora fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
1 ora fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
5 ore fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"
3 ore fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
2 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
14 minuti fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
4 ore fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
3 ore fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili

Epifania, sorpresa dei vigili del fuoco nel reparto di Pediatria

1 minuti di lettura
Epifania 2017. Un po’ di divertimento ai tanti bambini ricoverati in questi giorni nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Compagna di Corigliano. L’Iniziativa sociale è stata promossa dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – Corpo VVFF di Cosenza. Si è svolta in diversi nosocomi del territorio. E ha fatto tappa anche nella Città del Castello Ducale. Entrata da una finestra dell’Ospedale attraverso la scala dei Vigili del Fuoco la speciale Befana ha consegnato diversi regali ai giovanissimi ospiti del reparto. Insieme ai Vigili del Fuoco ha partecipato al gradito evento anche l’assessore Marisa Chiurco. Che a nome del Sindaco Giuseppe Geraci e dell’Amministrazione Comunale ringrazia i volontari. L’associazione, presieduta da Vincenzo Malvasi, è stata gratificata per la sensibilità e professionalità dimostrate. E per aver incluso anche l’Ospedale di Corigliano in una iniziativa utile. E – auspica – da ripetere anche in altre occasioni. Una manifestazione apprezzata e di cui si è detta particolarmente entusiasta l’amministratrice del Comune di Corigliano, attenta alle politiche del sociale. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.