Adesso:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
30 minuti fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
2 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
3 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
1 ora fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Epifania, sorpresa dei vigili del fuoco nel reparto di Pediatria

1 minuti di lettura
Epifania 2017. Un po’ di divertimento ai tanti bambini ricoverati in questi giorni nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Compagna di Corigliano. L’Iniziativa sociale è stata promossa dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – Corpo VVFF di Cosenza. Si è svolta in diversi nosocomi del territorio. E ha fatto tappa anche nella Città del Castello Ducale. Entrata da una finestra dell’Ospedale attraverso la scala dei Vigili del Fuoco la speciale Befana ha consegnato diversi regali ai giovanissimi ospiti del reparto. Insieme ai Vigili del Fuoco ha partecipato al gradito evento anche l’assessore Marisa Chiurco. Che a nome del Sindaco Giuseppe Geraci e dell’Amministrazione Comunale ringrazia i volontari. L’associazione, presieduta da Vincenzo Malvasi, è stata gratificata per la sensibilità e professionalità dimostrate. E per aver incluso anche l’Ospedale di Corigliano in una iniziativa utile. E – auspica – da ripetere anche in altre occasioni. Una manifestazione apprezzata e di cui si è detta particolarmente entusiasta l’amministratrice del Comune di Corigliano, attenta alle politiche del sociale. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.