10 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
11 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
8 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
13 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
11 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
9 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
10 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
12 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
9 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Ennio Morrone: a Rossano necessario riequilibrio di governo

1 minuti di lettura
Il consigliere regionale Ennio Morrone offre la sua analisi politica sulla vita amministrativa della città di Rossano. Utile a contribuire "ad allontanare l'attuale crisi di governo - si legge in una nota stampa -. Ritengo innanzitutto che la componente politica che si riconosce nelle mie posizioni, abbia lavorato bene. Responsabilmente e nell’interesse della comunità. Attenendo pazientemente un riconoscimento politico mai consumatosi del tutto. Una componente, doveroso ricordarlo, che nel test elettorale ha concorso in pieno al successo del sindaco Mascaro. Cooperando con impegno e lealtà. Nonché con la non trascurabile dote di oltre mille preferenze in un difficile agone. Decisosi per poche decine di voti.
ENNIO MORRONE: ACCORDI PRE-ELETTORALI DISATTESI
Rinunciando, fra l’altro, a correre con una propria lista. Per dare manforte e stabilire così unità d’intenti col movimento de Il Coraggio di cambiare l’Italia. Purtroppo nel corso di questa consiliatura, le energie profuse non sono state adeguatamente premiate. E gli accordi pre-elettorali disattesi. Ecco perché reputo che sia giunto il momento di pensare ad un riequilibrio della squadra di governo di Rossano. Puntando ad un giunta più politica. E ottenendo così un rilancio dell’azione amministrativa. Siamo altresì convinti che in un’auspicabile verifica di maggioranza, sia il sindaco Mascaro che i dirigenti del CCI  sappiano contemplare un nostro maggiore, dovuto, coinvolgimento”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.