3 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
7 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
2 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
7 ore fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
6 ore fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
50 minuti fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
2 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
4 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
4 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
15 minuti fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"

Enel, nuovo ospedale e povertà tra le questioni oggetto dell'incontro fra Stasi e la Santelli

1 minuti di lettura

Arriva il sostegno della Governatrice alla richiesta di istituzione di un tavolo per lo Spoke di Corigliano Rossano

Si è svolto nella Cittadella regionale a Catanzaro il primo incontro istituzionale tra il Sindaco Flavio Stasi e la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.  Fra le questioni affrontate l'accelerazione dei tempi rispetto alla realizzazione della linea urbana circolare prevista nell’ambito del programma di trasporto pubblico locale (TPL) della Città. Avviare un percorso di lavoro unitario e sinergico con la Regione Calabria sulla vertenza della Centrale Enel strettamente collegato al progetto di unificazione dei due attuali lungomare. Impegno forte e condiviso sulla lotta alle povertà attraverso il recupero degli importanti finanziamenti europei previsti e destinati al tema dei diritti sociali e di cui sono beneficiarie privilegiate le grandi città. Sostegno della Regione al progetto di costruzione di un programma culturale, turistico e di marketing territoriale annuale della Città.

SUL TAVOLO L'ESIGENZA DI AVVIARE LA CANTIERIZZAZIONE DEL NUOVO OSPEDALE DELLA SIBARITIDE

Nel corso dell’incontro, promosso dalla Governatrice, Stasi ha colto l’occasione sia per porre sul tavolo l’esigenza di avviare la cantierizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide, incontrando per altro il sostegno della Presidente Santelli rispetto alla richiesta odierna di istituzione di un tavolo tecnico sulla riorganizzazione funzionale dell’Ospedale Spoke; sia, infine, per ribadire l’esigenza dello sblocco dei finanziamenti regionali per il progetto di ingegnerizzazione delle rete idrica su tutto il territorio cittadino, sottolineando la disponibilità del Comune a farsi eventualmente carico degli interventi come soggetto attuatore.

Prima dell’incontro con la Santelli, sempre nella Cittadella, il Primo Cittadino è intervenuto alla riunione dell’ufficio di presidenza dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO), alla presenza del dirigente generale Domenico Pallaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.