11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
12 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
9 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Emergenza rifiuti, Cariati Unita se la prende con il Sindaco: «Mezzo milione non pagato»

1 minuti di lettura
Secondo l’opposizione di Cariati Unita è di mezzo milione di euro la cifra non pagati alla Regione da parte della giunta capitanata da Filomena Greco: «Con la delibera di giunta n.93 l'amministrazione iGreco aderisce al piano di rientro per (si legge) "Un debito di tariffa di conferimento RSU anni 2017 e 2018 per un totale di Euro 495.328,83". In due anni quasi, mezzo milione di debiti! Ecco, cari Concittadini, il perché da mesi abbiamo la spazzatura per strada, ecco perché siamo nel pieno di un'emergenza igienico-sanitaria. E i bugiardi cronici a raccontare da mesi che “l'amministrazione non ha colpe"! Le colpe le avete, e ancora una volta venite colti con le mani nella marmellata! Ora siamo noi contribuenti a riparare alla vostra incompetenza, quando dovremo, per colpa vostra, pagare anche gli interessi su quanto non avete pagato. E, purtroppo, i debiti non finiscono qui!!! Qualche domanda ai DIS-amministratori sentiamo di porla: Perché non avete pagato? Che fine hanno fatto i soldi della TARI che puntualmente chiedete ai cittadini? Dove sono i risparmi che avete sbandierato ai quattro venti? La verità è sempre la stessa! Siete incapaci di amministrare il nostro comune e di fare gli interessi dei cittadini e della collettività».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.