13 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
15 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
13 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
15 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
14 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
10 minuti fa:Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca: il Tar Calabria accoglie il ricorso
14 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
40 minuti fa:A Castrovillari arriva Massimo Giletti con “Lo Stato delle Cose”
17 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
16 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori

Emergenza Covid, Villapiana rinuncia alle luminarie natalizie: i soldi a famiglie bisognose

1 minuti di lettura
Villapiana sceglie di destinare i fondi stanziati per le luci di Natale alle famiglie in difficoltà. «Il comune destinerà la somma alle famiglie in difficoltà e alle attività commerciali in sofferenza». È quanto si legge in una nota diramata dall'Amministrazione comunale che sulla decisione ha ricevuto massimo supporto dalla maggioranza consiliare. «La situazione epidemiologica - si legge ancora nella nota - spinge ad avere la probabile certezza che il Natale 2020 sarà, purtroppo, diverso dal solito, senza eventi oppure occasioni che diventino attrattiva di un gran numero di persone». «È doveroso - va avanti la nota - da parte di una Amministrazione attenta e vicina alle necessità dei cittadini prestare attenzione alle reali difficoltà e rimandare i momenti di aggregazione e di festa a periodi più felici». È in questa ottica che il Sindaco di Villapiana Paolo Montalti insieme ai componenti della Giunta hanno deciso di tendere una mano alle famiglie che si trovano in difficoltà anche a causa del Covid.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.