16 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
15 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
11 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
25 minuti fa:Scuola di qualità: il Majorana continua ad investire su formazione all’estero
15 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
11 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
12 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
12 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
13 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
13 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro

Emergenza coronavirus: l'appello ai cittadini del Presidente dell'Ordine dei Medici di Cosenza

1 minuti di lettura
Emergenza coronavirus. Di seguito l'appello ai cittadini di Cosenza e provincia da parte del Presidente dell'ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI  DELLA PROVINCIA DI COSENZA Dr. Eugenio Corcioni Di fronte ad una situazione che mostra sempre più evidente la sua gravità, con rischi di contagio che aumentano esponenzialmente, cui fa da contraltare la mancanza di direttive chiare da parte delle Autorità sanitarie che questa situazione dovrebbero gestire, quale organismo pubblico sussidiario dello Stato - che ha la rappresentanza di quegli operatori che certo meglio di ogni altro  conoscono l’effettività dei fatti, subendone in prima persona le conseguenze-  per cercare di limitare i rischi di contagio, riteniamo sia Ns/ preciso dovere invitare pubblicamente i cittadini tutti, oltre che ad attenersi alle disposizioni e ai consigli dati a livello nazionale, ad astenersi, anche, dal recarsi, salvo casi effettivamente urgenti e gravi, presso le strutture sanitarie, ed in particolare presso gli ambulatori medici, tanto dell’Azienda Ospedaliera che dell’ASP. In altre realtà ciò è già stato disposto formalmente. Nel formulare tale invito, che fa seguito ad altro, condivisibile, intervento sostitutivo del Sindaco di Cosenza (che ha emanato un’apposita ordinanza per porre fine alla inaccettabile promiscuità tra i reparti di malattie infettive ed ematologia del P.O. dell’Annunziata), ci auguriamo che, nel frattempo, chi deve intervenire intervenga e si assuma le responsabilità che il ruolo rivestito gli impone, augurandoci di non dovere domani constatare, amaramente, che “ve l’avevamo detto”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.