18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
56 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
36 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo

Emergenza coronavirus: l'appello ai cittadini del Presidente dell'Ordine dei Medici di Cosenza

1 minuti di lettura
Emergenza coronavirus. Di seguito l'appello ai cittadini di Cosenza e provincia da parte del Presidente dell'ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI  DELLA PROVINCIA DI COSENZA Dr. Eugenio Corcioni Di fronte ad una situazione che mostra sempre più evidente la sua gravità, con rischi di contagio che aumentano esponenzialmente, cui fa da contraltare la mancanza di direttive chiare da parte delle Autorità sanitarie che questa situazione dovrebbero gestire, quale organismo pubblico sussidiario dello Stato - che ha la rappresentanza di quegli operatori che certo meglio di ogni altro  conoscono l’effettività dei fatti, subendone in prima persona le conseguenze-  per cercare di limitare i rischi di contagio, riteniamo sia Ns/ preciso dovere invitare pubblicamente i cittadini tutti, oltre che ad attenersi alle disposizioni e ai consigli dati a livello nazionale, ad astenersi, anche, dal recarsi, salvo casi effettivamente urgenti e gravi, presso le strutture sanitarie, ed in particolare presso gli ambulatori medici, tanto dell’Azienda Ospedaliera che dell’ASP. In altre realtà ciò è già stato disposto formalmente. Nel formulare tale invito, che fa seguito ad altro, condivisibile, intervento sostitutivo del Sindaco di Cosenza (che ha emanato un’apposita ordinanza per porre fine alla inaccettabile promiscuità tra i reparti di malattie infettive ed ematologia del P.O. dell’Annunziata), ci auguriamo che, nel frattempo, chi deve intervenire intervenga e si assuma le responsabilità che il ruolo rivestito gli impone, augurandoci di non dovere domani constatare, amaramente, che “ve l’avevamo detto”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.