3 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti
5 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
6 ore fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»
54 minuti fa:Lago Cecita, confronto sul futuro della navigabilità: al centro sviluppo turistico e infrastrutture
24 minuti fa:Schiavonea ospita "Europitalia": al via la rassegna dedicata a Europa, pace e diritti umani
1 ora fa:Co-Ro, serata di beneficenza per il Centro di Aiuto alla Vita: Fondazione Mediolanum raddoppierà le donazioni
3 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate
2 ore fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
1 ora fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»

Elezioni Universitarie, auguri nuovi eletti. Auspicato confronto su governance locale

1 minuti di lettura

Porcaro (Anci giovani): condividiamo percorsi

Marco Porcaro, assessore comunale di Castrolibero e coordinatore dei giovani amministratori calabresi dell’ANCI, si congratula per i risultati ottenuti, con tutti gli eletti delle elezioni studentesche svoltesi all’Università della Calabria e all’Università di Reggio Calabria. "La vera forza di un Paese e dei suoi territori - dichiara Porcaro - risiede nella qualità della formazione delle giovani generazioni. Le Università, in particolare, rappresentano da sempre le fucine didattiche e culturali nelle quali quanti aspirano a diventare classe dirigente confrontano e mutuano contenuti, metodi e progetti di governo e di innovazione. Ciò vale in generale ma soprattutto per le istituzioni pubbliche locali che dal dialogo con il mondo universitario e con gli studenti possono e debbono trarre stimoli positivi. Siamo convinti – aggiunge – che dalla sinergia con le rappresentanze universitarie possano derivare contributi preziosi a quanti in ANCI Giovani Calabria sono impegnati a servizio degli enti e delle comunità locali e, più in generale, del buon governo dei territori. Nel ribadire la disponibilità dell’associazione a condividere percorsi virtuosi con tutti gli eletti nelle università della regione e con l’ambizione di fare squadra giovane nell’interesse generale della governance sempre più complessa ed affascinante delle realtà locali rinnoviamo loro – conclude Porcaro – gli auguri di buon lavoro e buona formazione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.