4 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
54 minuti fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
2 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
34 minuti fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
1 ora fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
3 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
4 minuti fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
1 ora fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
15 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
2 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»

Elezioni Universitarie, auguri nuovi eletti. Auspicato confronto su governance locale

1 minuti di lettura

Porcaro (Anci giovani): condividiamo percorsi

Marco Porcaro, assessore comunale di Castrolibero e coordinatore dei giovani amministratori calabresi dell’ANCI, si congratula per i risultati ottenuti, con tutti gli eletti delle elezioni studentesche svoltesi all’Università della Calabria e all’Università di Reggio Calabria. "La vera forza di un Paese e dei suoi territori - dichiara Porcaro - risiede nella qualità della formazione delle giovani generazioni. Le Università, in particolare, rappresentano da sempre le fucine didattiche e culturali nelle quali quanti aspirano a diventare classe dirigente confrontano e mutuano contenuti, metodi e progetti di governo e di innovazione. Ciò vale in generale ma soprattutto per le istituzioni pubbliche locali che dal dialogo con il mondo universitario e con gli studenti possono e debbono trarre stimoli positivi. Siamo convinti – aggiunge – che dalla sinergia con le rappresentanze universitarie possano derivare contributi preziosi a quanti in ANCI Giovani Calabria sono impegnati a servizio degli enti e delle comunità locali e, più in generale, del buon governo dei territori. Nel ribadire la disponibilità dell’associazione a condividere percorsi virtuosi con tutti gli eletti nelle università della regione e con l’ambizione di fare squadra giovane nell’interesse generale della governance sempre più complessa ed affascinante delle realtà locali rinnoviamo loro – conclude Porcaro – gli auguri di buon lavoro e buona formazione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.