1 ora fa:Longobucco: l'opposizione fa chiarezza sulla vicenda dei TIS
11 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
11 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
13 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
13 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
14 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
12 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
10 minuti fa:“Figlio della Notte”: la voce che rompe il silenzio. Dalla Sibaritide il debutto musicale dei “Custodi del DNA”

Ecoross, Trebisacce: nuovo servizio di igiene urbana. Il 3 luglio presentazione ufficiale

1 minuti di lettura
Ecoross, Trebisacce.  Al via la fase attuativa del nuovo servizio di Igiene Urbana e tutela dell’ambiente messo a punto dall’Amministrazione comunale insieme all’azienda Ecoross, aggiudicataria dell’appalto. Avviato lo scorso 1 aprile, il progetto prevede una serie di novità che saranno prossimamente illustrate alla cittadinanza nel corso dell’incontro che si terrà presso la Sala Convegni del Miramare Palace Hotel – mercoledi 3 luglio 2019, ore 17.30,  alla presenza del Sindaco Avv. Francesco Mundo, del Delegato all’Ambiente Franz Apolito, dell’Amministratore di Ecoross Walter Pulignano, del Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross dott. Simone Turco. L’obiettivo è lavorare in continuità, incrementando gli ottimi risultati sin ora raggiunti. Il servizio, implementato con un sistema di raccolta del tipo “porta a porta spinto” sull’intero territorio comunale, sarà infatti arricchito da migliorie e servizi aggiuntivi, tra cui la raccolta differenziata sulla spiaggia e complementi di arredo a supporto, che consentiranno di erogare un servizio sempre più efficiente ed efficace. Saranno inoltre avviate attività mirate di informazione e sensibilizzazione che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno tutte le varie categorie di utenze attraverso iniziative ed eventi specifici. La finalità è quella di potenziare il sistema di gestione dei rifiuti in un territorio già virtuoso, insignito della Bandiera Blu della FEE per il sesto anno consecutivo e caratterizzato da una grande attenzione riservata alle tematiche ambientali. Da qui la piena sinergia tra Amministrazione Comunale e azienda Ecoross, al fine di aumentare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata, garantire decoro urbano e migliorare, complessivamente, la qualità dell’ambiente. Fondamentale, a tal proposito, la collaborazione dei cittadini, che hanno già dimostrato una spiccata sensibilità ambientale. La prima fase di start up ha infatti confermato i buoni risultati preesistenti, mentre sono attualmente in corso le attività di allestimento e potenziamento del cantiere da parte di Ecoross, che non lesinerà sforzi per offrire un servizio efficace e puntuale, vicino alle esigenze di tutti i cittadini-utenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.