14 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
18 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
16 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
14 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
16 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
1 ora fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
35 minuti fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
15 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
17 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria

Ecoross, Trebisacce: nuovo servizio di igiene urbana. Il 3 luglio presentazione ufficiale

1 minuti di lettura
Ecoross, Trebisacce.  Al via la fase attuativa del nuovo servizio di Igiene Urbana e tutela dell’ambiente messo a punto dall’Amministrazione comunale insieme all’azienda Ecoross, aggiudicataria dell’appalto. Avviato lo scorso 1 aprile, il progetto prevede una serie di novità che saranno prossimamente illustrate alla cittadinanza nel corso dell’incontro che si terrà presso la Sala Convegni del Miramare Palace Hotel – mercoledi 3 luglio 2019, ore 17.30,  alla presenza del Sindaco Avv. Francesco Mundo, del Delegato all’Ambiente Franz Apolito, dell’Amministratore di Ecoross Walter Pulignano, del Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross dott. Simone Turco. L’obiettivo è lavorare in continuità, incrementando gli ottimi risultati sin ora raggiunti. Il servizio, implementato con un sistema di raccolta del tipo “porta a porta spinto” sull’intero territorio comunale, sarà infatti arricchito da migliorie e servizi aggiuntivi, tra cui la raccolta differenziata sulla spiaggia e complementi di arredo a supporto, che consentiranno di erogare un servizio sempre più efficiente ed efficace. Saranno inoltre avviate attività mirate di informazione e sensibilizzazione che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno tutte le varie categorie di utenze attraverso iniziative ed eventi specifici. La finalità è quella di potenziare il sistema di gestione dei rifiuti in un territorio già virtuoso, insignito della Bandiera Blu della FEE per il sesto anno consecutivo e caratterizzato da una grande attenzione riservata alle tematiche ambientali. Da qui la piena sinergia tra Amministrazione Comunale e azienda Ecoross, al fine di aumentare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata, garantire decoro urbano e migliorare, complessivamente, la qualità dell’ambiente. Fondamentale, a tal proposito, la collaborazione dei cittadini, che hanno già dimostrato una spiccata sensibilità ambientale. La prima fase di start up ha infatti confermato i buoni risultati preesistenti, mentre sono attualmente in corso le attività di allestimento e potenziamento del cantiere da parte di Ecoross, che non lesinerà sforzi per offrire un servizio efficace e puntuale, vicino alle esigenze di tutti i cittadini-utenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.