7 minuti fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
47 minuti fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
4 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
1 ora fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
2 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
1 ora fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
3 ore fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
27 minuti fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
3 ore fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"

Ecoross, educazione ambientale a scuola. Appuntamento con Mandatoriccio e Trebisacce

1 minuti di lettura
Proseguono gli incontri del progetto “Io riciclo di più” nelle scuole primarie dei comuni in cui Ecoross è gestore del servizio di Igiene Urbana La proposta educativa di Ecoross, rivolta agli scolari dell’infanzia e della primaria (classi quarte) allo scopo di contribuire a formare una sana coscienza ambientale, prosegue il suo percorso tra i banchi delle scuole del territorio. L’azienda, gestore del servizio di Igiene Urbana nei due comuni interessati, presenta ai giovani scolari contenuti specifici sulla salvaguardia ambientale, sulla corretta pratica della Raccolta Differenziata e sul riciclo dei materiali e degli oggetti non più utilizzabili. Attraverso la visione di contenuti multimediali e attività ludico-didattiche, è possibile interiorizzare i messaggi che sono alla base della costruzione del progetto. “Io riciclo di più”, partito in questo anno scolastico 2019/2020, sensibilizza i più piccoli e li accompagna nella loro crescita di cittadini consapevoli. Si comincia dalle classi quarte delle scuole primarie. Lunedì 18 e martedì 19 novembre la referente ambientale di Ecoross, la Sig. Aldina Provenza,incontrerà i bambini di Mandatoriccio: appuntamento con la scuola primaria dell’istituto comprensivo.Mercoledì 20 novembre sarà la volta di Trebisacce e delle sue due scuole primarie, “Sandro Pertini” e “San Giovanni Bosco”, in cui si terminerà venerdì 22 novembre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.