1 ora fa:Impianti pubblicitari abusivi a Co-Ro, Caputo (FdI): «Situazione delicata e gravissima»
7 ore fa:Il Comitato per la difesa del Mercure esulta: «Il Governo ha fatto giustizia»
2 ore fa:A Co-Ro il seminario formativo "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
8 ore fa:Ricordando "Bommina", eroina nel silenzio, epopea e monumento di se stessa e delle donne che hanno fatto la storia
2 ore fa:Inclusione, la Calabria del nord-est è l'area della regione dove vivono più giovani stranieri
2 ore fa:Due giovani di Civita a Strasburgo per la Sessione Plenaria del Parlamento Europeo
4 minuti fa:Majorana: arginare il cyberbullismo con la formazione dei docenti
6 ore fa:A Co-Ro il convegno "Doveri dell’Avvocato" organizzato dai Giuristi Cattolici della diocesi di Rossano Cariati
1 ora fa:Lungro, la filiale Intesa Sanpaolo resta aperta e potenzia i servizi
7 ore fa:Doppio impegno casalingo per i ragazzi della Corigliano Volley

Da stasera torna l'Eco in Diretta... e quest'anno raddoppia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Riecco l'Eco in Diretta. Ritorna stasera, a partire dalle ore 19 in streaming sui canali social della nostra testata, il talk di approfondimento politico, culturale e sociale della Sibaritide-Pollino condotto dal direttore Marco Lefosse. Giunto ormai alla quinta stagione, quest'anno la produzione televisiva dell'Eco dello Jonio, curata da GG Produzioni e dalla nostra redazione giornalista, raddoppia. Non più un appuntamento settimanale ma due: uno al mercoledì e l'altro al venerdì.

«Un format leggero, diretto, come sempre pungente» dice Marco Lefosse. «Anche in questa stagione, dal nostro studio cercheremo di raccontarvi le dinamiche del territorio in cui viviamo, raccogliendo la voce della responsabilità e le posizioni dei protagonisti». «Non è la spettacolarizzazione della polemica o l'insinuazione quello che conta - aggiunge il direttore dell'Eco -. La nostra priorità - sottolinea - che tra l'altro è da sempre un must della nostra testata, è quella di individuare le questioni collettive, cercarne interpreti e responsabili, e tracciare, per quanto possibile, la strada delle soluzioni. Perché il nostro, rimane un cammino verso l'acquisizione della consapevolezza collettiva che un futuro migliore, diverso, da protagonista per la Calabria del nord-est è possibile. E noi - conclude - vogliamo esserne interpreti».

L'Eco dello Jonio, inoltre, anche quest'anno salda il felice e ormai storico rapporto di collaborazione con il Corriere della Calabria, web journal di riferimento per i calabresi. Il format dell'Eco in Diretta, infatti, andrà in onda sulle frequenze dell'Altro Corriere Tv (canale 75 del digitale terrestre) sempre al mercoledì e al venerdì alle 19:40, subito dopo il Tg della sera. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.