2 ore fa:Apertura scuole e trasporti a Fabrizio, Stasi rassicura: «Fermata bus salvata con soluzioni temporanee»
3 ore fa:Premio La Torre, la gratitudine della Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno: «Orgogliosi del suo impegno contro caporalato»
4 ore fa:Mirto Crosia pronta ad accogliere il 2° Trofeo “Riccardo Voltarelli”
48 minuti fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
18 minuti fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
2 ore fa:Liquirizia, l’oro nero che racconta la Calabria. Amarelli: «Innovare senza diventare estranei al territorio»
1 ora fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
4 ore fa:Lavora in regola ma non riesce a incassare lo stipendio: «Così la burocrazia alimenta il lavoro nero»
3 ore fa:Pietrapaola, nuove assunzioni e progressioni. L'opposizione: «Il Comune è in dissesto, la Giunta si fermi»
1 ora fa:Festival delle Opportunità, la parola dei giovani arriva alle istituzioni: incontro alle Grotte di Sant’Angelo

ECO DALLO JONIO | Sociale & politica, Filippelli critico: «L’impegno non basta»

1 minuti di lettura
Ospite su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del ddt), il portavoce del Forum del Terzo settore e presidente della Fondazione “Vincenzino Filippelli” CORIGLIANO ROSSANO Quando l’attenzione per i più deboli, l’innato spirito di aiutare il proprio prossimo, la forza (di volontà) si intersecano, allora ne nasce qualcosa di importante. Come l’opera sociale prestata al territorio da Ranieri Filippelli, portavoce del Forum del Terzo Settore, vice presidente del Gal della Sibaritide e presidente della fondazione “Vincenzino Filippelli”, che è stato ospite del talk show “Un eco dallo Jonio”, su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre) e condotto dal giornalista del Corriere della Calabria Luca Latella. Filippelli parlerà dei piccoli e grandi problemi sociali che attanagliano la Calabria, la Sibaritide e la città di Corigliano Rossano, mostrando il vero lato umano di chi si spende per gli altri in modo gratuito e si emoziona nel farlo. Racconterà dei tanti viaggi della speranza, sostenuti e supportati solo con l’impegno della sua fondazione, ma anche le tante idee e l’impegno del Terzo settore in aree difficili quali sono il nord est calabrese ed alcune zone della terza città della Calabria. Non mancheranno anche le critiche all’Amministrazione comunale rea, a suo dire, di occuparsi poco e non nel modo appropriato di sociale e servizi sociali, così come si affronteranno – durante la puntata – l’agone politico locale e regionale ed i ragionamenti attorno alla gestione della res publica di una terra «da sempre col cappello in mano e portatrice d’acqua per gli altri». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/213379-eco-dallo-jonio-sociale-politica-filippelli-critico-limpegno-non-basta/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.