16 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
1 ora fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
2 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
41 minuti fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
15 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
3 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
2 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
10 minuti fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
1 ora fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
3 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"

Domenico Lione nominato amministratore delle Terme di Galatro (RC)

1 minuti di lettura

L’esperienza delle Terme Sibarite fa scuola

Il complessivo progetto di ammodernamento e di rilancio strategico delle Terme Sibarite Spa nel territorio ed in Calabria, avviato e consolidatosi attraverso la gestione manageriale degli ultimi anni, viene riconosciuto come valore aggiunto cui ispirarsi ed esperienza virtuosa da mutuare e replicare, a beneficio di altri siti nell’ambito della rete termale regionale.

È, questa, la motivazione sottesa alla decisione del Comune di Galatro in provincia di Reggio Calabria di nominare l’amministratore unico delle Teme di Cassano allo Jonio Domenico Lione quale amministratore unico della Terme di Galatro Srl a totale partecipazione pubblica ed in house providing (socio unico il Comune), costituita dal Consiglio Comunale nei mesi scorsi per la gestione di quel complesso termale ed alberghiero. La nomina, contenuta in un decreto a firma del Sindaco Carmelo Panetta, giunge al termine di una apposita selezione di diverse candidature e curricula presentate in risposta all’avviso pubblico ad hoc per l’affidamento dell’incarico promosso nei mesi scorsi dalla locale amministrazione comunale. Nel ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Galatro per l’attenzione destinata al percorso di rinnovamento, di risanamento e di riposizionamento sia in termini di servizi che di immagine e responsabilità sociale, turistica e culturale messo in atto con determinazione dal 2014 dall’intera squadra delle Terme Sibarite, l’Amministratore Unico coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di un incarico che – scandisce – ci carica di nuove e più ambiziose responsabilità e che gratifica non soltanto questa amministrazione ma – conclude Lione – tutti quanti in questi anni, in primis la Regione Calabria, hanno creduto, contribuito ed investito in questa direzione e per raggiungere e condividere questi risultati. Dalle acque sulfuree provenienti dalle sorgenti S.Elia dalle eccellenti qualità, ad un chilometro dal centro storico tra i più antichi della Calabria, immerso in un grande parco naturale. Sono, anche queste, le analogie e le similitudini con il complesso termale incastonato nel centro storico di Cassano, erede delle terme dell’antica Sybaris,  che hanno determinato la valutazione positiva e la conseguente nomina di Lione ad amministratore unico delle Terme di Galatro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.