9 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
7 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
8 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
8 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
7 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
9 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Domenico Furgiuele: "La Lega a Corigliano Rossano è di casa"

1 minuti di lettura
Mancano pochi giorni al 26 Maggio, data in cui il terzo comune della Calabria andrà al voto. Un giorno storico salutato anche dal leader leghista calabrese Domenico Furgiule : "Il battesimo democratico della nuova municipalità originata dalla fusione di Corigliano e Rossano dovrà coincidere con l'inserimento di questa grande realtà cittadina nelle politiche di sviluppo del governo nazionale. Presente alle prime elezioni amministrative del nuovo comune con una propria lista a sostegno della candidatura del Generale Giuseppe Graziano, La Lega mediante il sottoscritto, che ne è fondatore in Calabria, solleciterà il massimo dell'attenzione istituzionale sulla Sibaritide. Per troppo tempo gli esecutivi nazionale e regionale hanno colpevolmente ignorato le istanze di una terra nobile che chiede prima di tutto più possibilità di potersi collegare con il resto dell'Italia. Ma chiede anche vicinanza allo straordinario giacimento agroalimentare di una Piana che non è mai stata a difesa sui tavoli che contano, soprattutto su quelli europei. La Lega, forte del radicamento e della grande accoglienza che sin dal principio ha sempre trovato in questa zona, promuoverà azioni di valorizzazione forte del territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.