1 ora fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
8 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
11 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
12 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
1 ora fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
4 minuti fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
35 minuti fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
11 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
1 ora fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese

Domenica 8: si accendono luminarie a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, si accendono le tradizionali luci delle feste sulla Città. Due abeti naturali e tre alberi luminosi saranno posizionati nelle piazze principali dei due centri urbani. Promozione e fruibilità in chiave unitaria del patrimonio culturale ed identitario della Città, continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale. È quanto fa sapere l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo informando che nei prossimi giorni sarà resa nota la programmazione socio-culturale di Natale 2019 che raccoglie le proposte del mondo dell’associazionismo e dei privati e che partirà in concomitanza con l’accensione delle luminarie, che saranno simbolicamente inaugurate dal Sindaco Flavio Stasi. L’installazione delle luminarie è partita oggi (lunedì 2). Da Corso Garibaldi, tra Piazza S.Anargiri e Piazza Steri, alla Cattedrale. Da Via Nazionale a Piazza Bernardino Le Fosse. Via Roma, tra Ponte Canale e Piazza del Popolo. Via Nazionale e Piazza Salotto, Piazza Portofino e Chiesa Santa Maria Nives nel centro urbano di Schiavonea. Sono, queste, le strade e le piazze che saranno illuminate dalle tradizionali luci di natale. Gli alberi saranno posizionati nei rispettivi centri storici, nei centri urbani di Corigliano Scalo, di Rossano Scalo e di Schiavonea. A sostenere l’impegno finanziario per le luminarie insieme al Comune sono state anche le aziende che hanno risposto positivamente alla manifestazione d’interesse dell’Amministrazione Comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.